Skip to content

Oroscopo di Aprile | E’ tempo di rinnovare la nostra vita

Aprile, il mese della gioia di vivere e della forza. Il suo nome deriverebbe dal latino “aperire” (aprire) o potrebbe anche derivare da “apricus” (soleggiato).  E la terra proprio in questo mese si apre al tepore del Sole, facendo sbocciare fiori e semi.

In questo mese siamo nel pieno della primavera e l’energia di Venere è sveglia e viva. La sua passione si muove nella natura e anche in noi. Quindi aprile è un mese pieno di slancio ed energia per spingerci avanti.

La Luna piena di questo mese, detta Luna della semina, porta le nostre riflessioni a focalizzarsi sulla fiducia nei nostri mezzi e capacità. La nostra energia è giovane e fresca, cerca luce e i mezzi per dare forma alla creatività. È tempo di guardarsi intorno ed individuare nuove vie per consolidare rapporti già esistenti e rinnovare le amicizie.

Vediamo cosa ci riserva il nostro oroscopo di aprile

Ariete: Aprile è un periodo felice per te, Ariete. Puoi decidere i tuoi obiettivi e agire in modo deciso per raggiungerli in modo fruttuoso. Sei fuori dal controllo di situazioni e persone , di cui hai invece il pieno controllo. Se sei infastidito ora, non usare mezzi termini. Affinché le dispute non aumentino, dovresti provare ad entrare in empatia con i tuoi simili. Sii diplomatico invece usare la rabbia. A partire dal 24 aprile, Venere aiuta ad eliminare incomprensioni e divergenze d’opinione.

Toro: Con Marte che si muove attraverso il tuo segno, la tua mente vorrà viaggiare per tutto aprile. Saturno è in orbita vicino a Marte nella prima settimana di aprile, quindi sembra che tu possa avere un obiettivo da completare mentre sei in viaggio. Il tuo segno è noto per avere la pazienza come una delle qualità più brillanti, e all’inizio di aprile, questa qualità  ti sarà d’aiuto nel portare a compimento tutti i tuoi incarichi.

Gemelli: Il Sole continua a puntare i riflettori sulla tua decima casa solare. Soddisfazioni durante questo ciclo derivano dal fare del tuo meglio nel lavoro, distinguendoti come persona responsabile e capace e contribuire con pragmaticità. Potresti avere la possibilità di ricevere riconoscimenti o elogi per il tuo lavoro o per il tuo buon carattere. Evita le insidie ​​dell’orgoglio o dell’arroganza.

Cancro: Marte e Saturno sono nella tua casa di coppia, quindi c’è possibilità di tensioni. Marte e Saturno si uniranno al tuo segno opposto del Capricorno il 2 aprile, e poi gradualmente si separeranno. Potresti non sapere cosa fare inizialmente nelle varie situazioni che si presentano: agire rapidamente o aspettare. Avrai voglia di fare una mossa impulsiva, ma il cauto Saturno ti tratterrà. Dovrai aspettare, riflettere e osservare.

Leone:  Dovrai stare attento ad evitare scontri inutili a causa del tuo ego, che potrebbero disperdere le tue energie senza favorire i tuoi interessi. Tieni d’occhio i risparmi e la voglia di avere tutto e subito, esci piuttosto all’aria fresca! Le coppie vivranno un periodo di particolare romanticismo, ma è bene non trascurare le amicizie.

Vergine: Questo è il mese delle relazioni importanti. Poiché il tuo pianeta Mercurio è retrogrado, tutto questo mese ti stai immergendo nella conoscenza di te stesso e degli altri per guarire ferite che da troppo tempo ti porti dentro. Seguire la tua intuizione ti porta in avventure inaspettatamente bizzarre che sono, allo stesso tempo, stranamente illuminanti.

Bilancia: il tuo pianeta governante Venere  in Ariete, porta armonia nella cerchia delle tue più strette collaborazioni. Venere, inoltre, ti dà movimento verso fine mese e permette ai tuoi sentimenti ed emozioni di trovare un punto su cui concentrarsi senza. Qualsiasi cosa tu abbia pianificato un partner, una storia d’amore, un viaggio, incontri d’affari, andrà molto bene il 1 ° del mese, quando Venere entra in sestile con Giove.

Scorpione: Questioni relative al denaro saranno al centro dei vostri pensieri questo mese. Nettuno nei pesci andrà a beneficio delle vostree entrate finanziarie e sarete in grado di gestire efficacemente gli affari. È l’occasione di avviare un progetto al lavoro. La congiunzione tra Mercurio e Urano ti aiuterà a raggiungere i tuoi obiettivi in ​​modo rapido ed efficace. La tua mente acuta e l’intelligenza sottile ti guideranno, aiutate dall’intuito.

Sagittario: Il vostro pianeta Giove fa capolino nel vostro segno, portando in superficie alcuni vecchi problemi con persone che non frequenti da tempo. Il tuo obiettivo sarà quello di andare avanti senza appesantirti con pensieri che non servono più a nessuno scopo. In breve, ti toglierai la pelle vecchia, mentre i pianeti in Ariete ti forniranno energia calda e attiva, che ti guiderà nella giusta direzione. Sarà un mese in cui non ti annoierai. Affronterai con entusiasmo tutte le cose bizzarre che ti si presenteranno.

Capricorno: Il denaro ed il profitto saranno al centro dei tuoi interessi nelle prossime settimane. Questo mese i colleghi e partner  cominciano a cedere alla vostra fedeltà e costanza. Questo, da metà mese in poi, inizia a dare il via ad un effetto domino scaturito dal vostro buonumore, sia in coppia che negli affari.

Acquario: Come Acquario, è già difficile per te impegnarti senza farti prendere dal pessimismo alla prima difficoltà ed il cielo questo mese non ti è proprio d’aiuto. Ti senti limitato dai tuoi collaboratori ed hai bisogno di concentrarti sui tuoi obiettivi.. Non pianificare viaggi  o avventure amorose ora, perché hai bisogno della tua pace. Dal 25 aprile il cosmo ti renderà di nuovo più socievole: i single sentono di nuovo voglia di creare legami e le coppie si divertono insieme.

Pesci: Venere e Marte amplificano la tua vena sensuale. Senti voglia di intraprendere una storia d’amore rinnovata. Anche i single desiderano la vicinanza e la sensualità, ma hanno solo fortuna fino a metà aprile nel trovare un partner.. Abbi cura di te stesso ora ed evita di trascorrere troppo tempo nel lavoro.

Leggi qui le caratteristiche del segno dell’Ariete, segno del mese di aprile.

Alessandra Ci

Articoli correlati

Categorized: Sogni ed Oroscopo
Eco di Stelle

Eco di Stelle

Sono una mamma burlona con la testa tra le nuvole e dedico i miei ritagli di tempo a guardare le stelle, leggere montagne di libri e curare il mio giardino. Ho imparato che siamo tutti padroni del nostro destino ed i sogni e le stelle ci mostrano la via.

All posts by Eco di Stelle