Skip to content

Oroscopo Dicembre: la classifica del mese di tutti i segni zodiacali dell’oroscopo

Dicembre e Babbo Natale quest’ anno portano in dono la voglia di riscatto e soprattutto di pulizia dai rami vecchi che contornano la nostra vita.

Dicembre è il mese che porta tutti a trarre le somme su ciò che si è fatto e fare i conti con ciò che siamo diventati. Avremo il solstizio d’inverno, che porta il messaggio della luce che torna e con l’allungarsi delle giornate, lentamente, avvertiamo la voglia di guardare al mondo con novità.

A natale saremo più buoni con noi stessi? Ce lo dice Marte, che transita in Acquario per gran parte del mese, portando nervosismo ma anche voglia di concentrarsi su di sé, aiutato da Venere che dal 7 del mese parteciperà al dare alla vita di coppia quel sale necessario a rivedere le proprie posizioni. Infine Mercurio in Capricorno suggerisce ai segni di terra che è il momento di stabilizzare le proprie radici ed espandersi, costruire.

1.ARIETE: questo mese per voi ha una marcia in più. Sentite la voglia di esporvi e vi sentite rinnovati, certi che questo ultimo mese dell’ anno vi assicuri un raccolto soddisfacente sia nella vita di coppia, che in quella lavorativa. È ora di fare pulizia del superfluo e di ciò che non vi appartiene più.

Il consiglio: Urlare fa venire solo il mal di gola.

2.TORO:  Dicembre porta anche a voi la voglia di cambiare vestiti, di far cadere la maschera che finora vi ha aiutati a sopportare vostro malgrado relazioni e collaborazioni in cui vi è parso di essere gli unici a impegnarvi. La sfida per voi è di tenere un altro poco i nervi saldi, il premio è la meta raggiunta.

Il consiglio: alla meta si arriva anche attraverso sentieri inesplorati.

3.GEMELLI: siete arrivati alla metà del vostro anno. Questo momento vi può essere congeniale sia per tirare le somme sulla vostra evoluzione finora, che su ciò che sarà di voi nei prossimi sei mesi. Il cielo aiuta a far sbucare con facilità le amicizie di troppo, quelle che potrebbero essere solo una zavorra. Sul lavoro siete ispirati al cambiamento.

Il consiglio: quando fai il primo passo in avanti, non voltarti indietro.

4.CANCRO: ancora nervosi, state raccogliendo le ultime fatiche e anche voi come i segni precedenti state dando un taglio con ciò che vi alimenta il dispiacere. Ma badate bene a non confondere la rabbia con il rancore. Il secondo vi consuma. Il lavoro ancora vi dà poche soddisfazioni.

Il consiglio: non abusate della bontà di chi vi sta ascoltando.

5.LEONE: Dicembre per voi è il mese del prendere velocità, del vedere le cose finalmente ingranare nella direzione sperata o comunque della chiarezza sul da farsi, sia in amore che sul lavoro. È tempo di prendere bene la rincorsa, perché ciò che farete durante questo periodo, è il seme che germoglia nei mesi primaverili.

Il consiglio: occhio alle vertigini, ogni tanto vieni giù dal piedistallo!

6.VERGINE: percepite il piacere della sicurezza sia della vostra casa o relazione, che è stabile ed accogliente, sia la tranquillità sul piano lavorativo. Potete rilassarvi e allentare un po’ i nervi, ma non distraetevi troppo dai vostri propositi.

Il consiglio: ridete, lasciate che il vostro cuore vi faccia il solletico!

7.BILANCIA: queste giornate fredde vi danno voglia di organizzare, fare, sbrigare… di riorganizzarvi sul lavoro e dare un tocco di novità in famiglia, o di cambiare nella coppia. Infatti il cielo vi dice che urge il ritrovare il vostro valore come persone all’ interno delle relazioni di qualsiasi natura.

Il consiglio: le cose si cambiano parlando, non mettendo il muso.

8.SCORPIONE: la parola d’ordine di questo mese, per voi, è ‘’grinta. Siete agguerriti, ora che potete sentire il profumo di un qualcosa di concreto che si sta facendo strada nella vostra vita. La stanchezza passa in secondo piano, siete propositivi sul lavoro e affiatati in coppia.

Il consiglio: come sempre, tenete a bada la lingua.

9.SAGITTARIO: finalmente avverti di avere in pugno la tua esistenza, di poterne direzionare il senso. Soffi e dirigi le tue vele, con pochi, buoni e fidati compagni di lavoro e di vita. Non hai più voglia di perdere tempo con chi non lo merita, vuoi respirare e gustarti le tue conquiste con la spensieratezza di un adolescente.

Il consiglio: vola nel blu dipinto di blu, ma poi torna giù.

10.CAPRICORNO: per voi dicembre è sempre il mese degli ultimi sforzi prima del meritato riposo. Stringete i denti e siete tesi, ma fermi sui vostri propositi. La vostra casa vi aspetta, accusando il vostro essere distaccati e nervosi, ma conta molto su di voi. Il lavoro porta stress, ma forse è solo noia.

Il consiglio: e ridi ogni tanto!

11.ACQUARIO: state timidamente uscendo dal guscio ma non  troppo, perché d’inverno amate sentirvi coccolati. I vostri partner accusano un po’ di distacco da parte vostra, se non anche di menefreghismo e ciò può causa di leggere tensioni di coppia, mentre nel lavoro avvertite la necessità di riposare e di darvi alla macchia.

Il consiglio: le cose dure si spezzano, quelle morbide resistono. Siate meno cocciuti!

12.PESCI: amabili, propositivi, simpatici… dicembre vi fa rifiorire e voi o sapete, avete voglia di far capolino nella vita mondana e circondarvi dei vostri amici più fidati. È un mese in cui nuovi progetti amorosi prendono piede e volgono alla realizzazione, non mollate la presa!

Il consiglio: è bello vedervi sorridenti, prendetene atto.

Vuoi conoscere meglio un segno zodiacale? Clicca qui per scoprire tutti i segreti segno per segno!

Alla prossima!

Alessandra Ci

Articoli correlati

Categorized: Sogni ed Oroscopo
Tagged:
La redazione

La redazione

La redazione di Chizzocute è come una famiglia, grande e animata, composta da donne e uomini uniti da ideali di vita sostenibile, che pongono le relazioni umane al centro delle proprie scelte, consapevoli che tutti noi “siamo frutto della nostra famiglia”.

All posts by La redazione