Skip to content

Oroscopo di marzo | E’ il momento di rinnovarsi in un nuovo ciclo di vita

Eccoci arrivati a marzo, il terzo mese di questo bellissimo 2018! Nonostante l’ondata di freddo che ha investito la nostra amata penisola, possiamo percepire la primavera che arriva con fatica ma tiene viva la speranza!

Ed è proprio questo il sentimento che accompagna Marzo e la sua prima Luna piena nel segno della Vergine del 3 marzo, ovvero la Luna della semina o Luna dei venti. Cosa ci mostra questo plenilunio?

Il terreno ed il seme sono sopravvissuti al gelo e si apprestano a germogliare e rinnovarsi in un nuovo ciclo di vita.

. Ci sarà anche una seconda Luna piena il giorno 31 e che viene chiamata Luna blu.

Passiamo ora al nostro Oroscopo di marzo:

Ariete: marzo è il vostro mese e quest’anno si propone con l’ingresso di Venere e Mercurio nella giornata del 6. Questo significa che potrebbe arrivare per voi il desiderio di corteggiare e farvi corteggiare, ma anche di intrattenere rapporti non solo amorosi, ma anche lavorativi con miglior loquacità e sicurezza in voi stessi.
Nonostante ciò, a metà mese Saturno entrerà nel segno, mostrando la possibilità di fatiche lavorative.
Tenete a bada l’esuberanza per la fine del mese.

Toro: Giove in opposizione, ma Marte sorridente: arriva per voi un momento in cui è necessario rimisurare l’immagine che avete di voi stessi. in amore l’obiettivo del mese è non accontentarsi, cercare una crescita di coppia e non solo individuale. Sebbene l’opposizione di Giove intimorisca, non è negativa ma suggerisce di approfondire le vostre conoscenze a tutto tondo.

Gemelli: in ripresa da un febbraio sottotono e pieno di sottili battaglie sia in famiglia che nel piano
personale, con l’ingresso di Mercurio e Venere nel segno dell’Ariete vi arriva sollievo e voglia di dedicarvi alla vita sociale, anche per aprire nuove opportunità sul fronte lavoro per il futuro. Siate coraggiosi e soprattutto riflettete con cura sulle vostre aspettative.

Cancro: Marzo pazzerello vi porta nervosismo e dalla seconda metà del mese sarà necessario che teniate a bada il vostro carattere fumantino, poiché l’opposizione marziana potrebbe favorire scontri esplosivi!
Quello che dovrete fare in questo mese è sedervi e respirare a fondo, magari mordervi una volta in più la lingua.

Leone: Venere che fa capolino in un segno di fuoco come il vostro, l’ariete, non può che portare freschezza e allegria nei rapporti d’ amore. C’è voglia di costruire qualcosa di più profondo e lasciarsi alle spalle i primi due mesi dell’anno che vi hanno visti nervosi e poco tolleranti verso i partner sia lavorativi che amorosi. Lasciatevi andare e godetevi la primavera!


Vergine:
in questo mese Marte e Venere non vi fanno proprio l’occhiolino. Prendetevi del tempo per riflettere sui vostri propositi e far chiarezza dentro voi stessi sui rapporti soprattutto amorosi. L’istinto non mente mai e sicuramente questo piccolo ma significativo rinnovo interiore sarà la base per costruire un anno pieno di soddisfazioni.


Bilancia:
anche per voi si prospetta un mese in cui dovrete riflettere sui rapporti di amicizia e di partnership in generale. Cosa vi fa crescere e cosa vi appesantisce? Non abbiate fretta di far sentire la vostra voce, pensate piuttosto a concentrarvi sui progetti a breve termine, preservando la vostra energia e denaro per affrontare una fine mese ancora più salata- Passa tutto!

Scorpione: Grazie al sostegno di Giove nel vostro segno, e da lontano anche di Marte e Venere, si prospetta per voi un marzo davvero proficuo. Vi sentite freschi nella mente, le risposte alle domande arriveranno senza difficoltà e nei rapporti siete brillanti. Verso al fine del mese dovrete riguardarvi un po’ da chi è stizzito dalla vostra troppa fortuna, me badate a non prestare troppa attenzione al giudizio altrui.

Sagittario: Marte che sostiene un sego di fuoco come il vostro, porta voglia di migliorie soprattutto in
campo lavorativo. Un progetto da poco intrapreso sembra decollare, ma dovete badare a non sacrificare
eccessivamente la vita di coppia. Venere infatti mostra possibili incomprensioni per una comunicazione non troppo brillante.

Capricorno: Marzo vi mostra come energici ma impazienti e intolleranti. Mentre sul lavoro state ancora
dando il massimo, la stanchezza inascoltata rischia di essere riversata a male parole sulla famiglia. È bene che vi fermiate a pensare su come gettarvi alle spalle modi burberi, magari lasciando spazio a una ritrovata empatia.

Acquario: dal giorno 8 Giove inizia il suo moto retrogrado, lasciando spazio all’introspezione anche per voi. Siete disponibili e simpatici, siete ispirati a incentrare il vostro lavoro sul concetto di squadra e di coppia. Siate però attenti a Mercurio nel segno dell’impulsivo Ariete: potreste esagerare con le male parole.

Pesci: con Giove in moto retrogrado che vi spalleggia, vi arriva la possibilità di intraprendere nuovi viaggi o trovare nuove opportunità, soprattutto lavorative. Arrivano soddisfazioni economiche, vi sentite più stabili e dovete crederci! Il consiglio di questo mese è di darvi la possibilità di guardarvi più in profondità e lasciar nascere la parte più creativa.

Leggi qui le caratteristiche del segno dei Pesci, segno del mese di marzo.

Alessandra Ci

Articoli correlati

Categorized: Sogni ed Oroscopo
Tagged:
Eco di Stelle

Eco di Stelle

Sono una mamma burlona con la testa tra le nuvole e dedico i miei ritagli di tempo a guardare le stelle, leggere montagne di libri e curare il mio giardino. Ho imparato che siamo tutti padroni del nostro destino ed i sogni e le stelle ci mostrano la via.

All posts by Eco di Stelle