Il mese di Novembre inizia accompagnato dalla Luna piena in Toro, detta anche Luna degli antenati.

La nostra attenzione va pertanto alla solidità delle nostre radici, alle nostre sicurezze affettive, alla nostra capacità di perdono. Soltanto un buon radicamento e conoscenza di sé, porta ad un’esistenza elastica, che non si spezza ai colpi che normalmente ci presenta la vita. Il messaggio più intimo che porta con sé l’osservazione di questo novembre è l’osservazione delle proprie credenze, la loro rivalutazione e il respirare lasciando andare le zavorre; solo così si cresce facendo tesoro del passato.

Veniamo quindi all’ oroscopo di novembre.

ARIETE: Vi accompagna un senso di sospetto nei confronti di chi vi circonda. Attualmente è facile per voi sentirvi sommersi dalle responsabilità, senza la possibilità di agire indipendentemente dalle circostanze soprattutto in famiglia. Nel lavoro è bene dosare le parole ed il nervosismo.

Il consiglio: chi aggredisce, ha perso in partenza.

TORO: con la Luna piena nel segno ed il Sole nell’opposto Scorpione, avvertite timore di perdere i vostri punti fermi e tutto ciò che possedete. Abbiamo un Toro troppo radicato, che a fatica lascia scorrere i pensieri e a fatica si immedesima nell’interlocutore. Attenzione ai pensieri fissi, questo mese vi daranno filo da torcere in lavoro e in amore.

Il consiglio: le gambe troppo tese, sono le prime a spezzarsi.

GEMELLI: Temprati da un Saturno che spesso vi ha messo in difficoltà, sopportate con più facilità la pesantezza-passeggera- di questo mese. Saturno sta lasciando il segno e voi, veloci e creativi, avete da tempo  ideato il modo per reinventarvi dopo la rottura dei vecchi equilibri. Un mese piuttosto tranquillo.

Il consiglio: tieni sempre un piede a terra.

CANCRO: Giove e Venere sono in ottimo aspetto. Il primo si affaccia sullo Scorpione, segno d’acqua come voi, e vi aiuta a capire cosa lasciare andare e cosa trattenere a vostro favore. Si sbloccano situazioni fastidiose ma non pesanti nel lavoro, ritrovate entusiasmo vedendo i risultati raccolti.

Il consiglio: riscalda la pancia e dai aria alla testa

LEONE: per voi si prospetta un mese all’ insegna del nervosismo soprattutto nelle prime due settimane, a causa dell’ opposizione di Giove. In vostro aiuto accorre il veloce Mercurio nella seconda metà di Novembre, che vi aiuta a trovare soluzioni agli impicci e a dar aria alle relazioni.

Il consiglio: se il tuo problema non intacca chi ti sta attorno, tienilo per te.

VERGINE: Per voi questo è un mese interessante, vi sentite sollevati dalle responsabilità che nell’ ultimo periodo vi hanno fatto incupire. Il cielo per voi si sta rischiarando anche in amore, ma non lasciate che questa leggerezza d’animo abbia il sopravvento sugli affetti: rischiate di mettere in crisi i rapporti affettivi.

Il consiglio: chi troppo parla, svela il segreto.

BILANCIA: nel vostro cielo troviamo Venere in opposizione ad Urano. Ciò significa che si potrebbe avvertire una certa fragilità nell’ esporre i propri pensieri, preferendo la chiusura e l’introflessione. Questo renderà difficoltose le trattative sul lavoro e nervosi i rapporti amorosi.

Il consiglio: non stare troppo sul chi va là, magari è solo Babbo Natale.

SCORPIONE: Giove e Sole nel segno, in opposizione alla Luna in Toro, la dicono lunga su questo segno, ora. Più  di tutti gli altri segni, il vostro è quello che più avverte la necessità di ripulirsi dalle zavorre e fare spazio all’ aria fresca. Nel lavoro c’è aria di novità, mentre le emozioni scorrono come acqua fresca: un aiuto fondamentale per farvi aver successo.

Il consiglio: chi perdona, accetta. Chi serba rancore, resta fermo.

SAGITTARIO: Il Sole si avvicina al vostro segno. Nel frattempo iniziate a sentirvi più leggeri nel prendere decisioni autonomamente senza sottostare alle opinioni altrui. Per voi l’ indipendenza intellettuale è fondamentale, ma dovete evitare decisioni drastiche: Mercurio si vi sorride, ma è bene dosare la velocità delle idee.

Il consiglio: nessuno si salva da solo.

CAPRICORNO: Periodo favorevole nel lavoro per i segni di terra, aiutati dal Sole e Giove. Ma per voi del Capricorno c’ è anche un Marte dissonante che crea nervosismo e fretta nel raccogliere risultati nonostante Venere che accorre in vostro aiuto e dà pepe alla coppia.

Il consiglio: dai spazio alle tue emozioni.

ACQUARIO: questo mese siete un po’ distratti e frettolosi, tanto da far riflettere questi stati d’animo soprattutto nella coppia. I segni d’aria in questo periodo si sentono sollevati dalla pesantezza dei mesi precedenti e rischiano di perdere di vista le proprie solidità.

Il consiglio: l’equilibrio è fatto di metà cielo e metà terra. Ragiona con la pancia.

PESCI: Nettuno è favorevole per questo segno, sollecitato dal Sole in Scorpione. È tempo di perdonarsi ed accettare quel che è. È tempo per tutti di trasformare la tristezza in creatività, al fine di non far marcire nella troppa acqua delle lacrime le proprie radici. È il vostro tempo.

Il consiglio: basta gare a chi è più poverino, prendi il mondo e vai!

Alessandra Ci

(Letto 87 volte in totale, 1 oggi)