Skip to content

Pitti Immagine Uomo presenta le nuove tendenze per l’estate 2018

Le tendenze proposte al Pitti Immagine Uomo

Pitti Immagine Uomo è una fiera riconosciuta a livello internazionale dove le tendenze lifestyle per la moda uomo vengono esposte presso la Fortezza da Basso di Firenze. Al Pitti vengono presentati i migliori brand che hanno come business core la ricerca e lo sviluppo di un prodotto all’avanguardia.

Ma quali saranno le grandi tendenze per la modo menswear?

Negli ultimi anni abbiamo assistito ad uno sviluppo della moda maschile verso un mondo incentrato sullo stile intrecciato alle nuove tecnologie e ricerca di materiali comfort. Per la prossima estate torneranno di tendenza i pantaloni in materiale tecnico dallo stile sport chic e molto comodo per svolgere al meglio gli impegni quotidiani. Possono essere abbinati a semplici t-shirt monocolore o con stampe; indossabile anche con camicie o maglioni in mohair. Della stessa famiglia verrà realizzato il gilet-piumino per completare il look sportivo.

La camicia sarà sempre protagonista con colletto alla coreana e fantasie florealiin tessuti morbidi ma soprattutto traspiranti per far sentire l’uomo sempre fresco. La classica camicia maschile farà spazio a modelli più comodi, oversize da indossare per un’uscita con gli amici ma anche con outfit per il lavoro. I colori pastelli saranno un must

Numerosi eventi hanno accompagnato e movimentato le giornate fiorentine durante Pitti Immagine Uomo, a cominciare da Virgil Abloh, fondatore del brand Off-White che ha trasformato Piazza Pitti in una passerella con creative proiezioni sulla facciata del palazzo. Ricerca, creatività ed immaginazione sono le parole d’ordine per questo tipo di evento mediatico fruitore dello stile italiano.

Martina Fornaro

Articoli correlati

Categorized: Moda uomo
Tagged: ,
La redazione

La redazione

La redazione di Chizzocute è come una famiglia, grande e animata, composta da donne e uomini uniti da ideali di vita sostenibile, che pongono le relazioni umane al centro delle proprie scelte, consapevoli che tutti noi “siamo frutto della nostra famiglia”.

All posts by La redazione