Skip to content

Amare i propri difetti e cambiare ciò che non ci fa sentire bene

Ho sempre pensato che una delle cose più importanti fosse amare se stessi ed imparare ad accettarsi.

Ma cosa accade quando anche un piccolo difetto fisico ci fa soffrire?

Nel mio caso a condizionare la mia vita è stato il mio naso. Rotto in più parti in vari piccoli incidenti domestici quali cadute con il girello da piccola, pallonate a pieno volto alle elementari e chi più ne ha più ne metta. Mi sono spesso domandata come sarebbe stato il mio naso senza tutte queste mutazioni.

Mi sono informata per avere maggiori informazioni su questo forum specifico sulla rinoplastica ed ho scoperto che è un problema sentito da molte persone, che condividono quotidianamente informazioni ed esperienze personali legati alla rinoplastica.

Ho trovato supporto e sostegno senza sentirmi mai giudicata, perchè se è vero che bisogna accettarsi, conoscere i propri limiti è altrettanto importante e, nel mio caso, un limite è quello di non amare il mio naso.

Ricorrere ad un intervento chirurgico di rinoplastica ha un costo differente in varie regioni, anche queste informazioni vengono condivise nel Forum. A quale chirurgo affidarsi? E’ sufficiente porre la domanda e gli altri utenti prontamente vi sapranno consigliare in base alla propria esperienza.

Tra le domande più commentate nel forum c’è chi si domanda quali sono i tempi di guarigione dall’intervento di rinoplastica, chi esprime ringraziamenti e messaggi di stima nei confronti dell’equipe medica che si è occupata dell’intervento, chi sprona con testimonianze positive le utenti più titubanti.

L’intervento di rinoplastica è un intervento chirurgico che va eseguito dopo aver fatto una serie di accertamenti clinici. Sebbene sia un intervento di routine, tutelare la propria salute è importante, per questo è fondamentale conoscere anche le opinioni di coloro che già hanno vissuto questa esperienza.

Quale naso va di moda oggi?

Il risultato più temuto da tutte le pazienti? Un naso copia/incolla, uguale per tutte e senza che vi sia uno studio della forma del viso che tenga conto dell’armonizzazione del volto della paziente. E’ vero che molti chirughi raccontano di pazienti che si sono presentate con la foto della diva di Hollywood in voga in quel momento, chiedendo un’operazione di rinoplastica che potesse regalare loro il naso della loro beniamina.

La consapevolezza, oggi, dell’importanza della valorizzazione della propria unicità, porta le pazienti a chiedere di avere un naso armonico con il proprio volto, senza eccedere troppo con l’intervento di rinoplastica, ma con un tocco in grado di andare a lavorare in maniera mirata sul difetto.

Voi cosa ne pensate?

Barbara

Articoli correlati

Categorized: BELLEZZA
Tagged: ,
La Chizzo

La Chizzo

Un caban in cashmere avvolgente e un paio di jeans veloci, un filo di Chanel peonia sulle labbra e Hunter colorati ai piedi.
Sono io, Barbara: una vita a colori e un mix and match di contrasti ai quali non saprei rinunciare!
Un lavoro nel mondo frenetico del digital, fatto di strette di mano e vita mondana, e una casa immersa nella natura e nella pace da condividere con le persone che amo, la mia famiglia. Qui troverai maggiori informazioni su di me

All posts by La Chizzo