Skip to content

Sotto la mascherina? Niente di più adeguato del trucco indelebile

La pandemia ci ha costretti a cambiare molte delle nostre abitudini quotidiane. Un cambio di rotta che ha coinvolto relazioni sociali, lavoro, tempo libero, ma non solo.

L’uso obbligatorio della mascherina ha schermato i nostri rapporti con gli altri anche in fatto di estetica. Facile intuire che indossare un dispositivo di protezione così invasivo, per tante ore, può mettere a rischio la salute della nostra pelle, per questo è necessario dedicare all’epidermide le cure più adeguate.

Le donne dal canto loro hanno scelto di non rinunciare a quel pizzico di vanità, che le ha portate a scoprire le potenzialità del trucco indelebile.

Il make up a lunga tenuta

Il peso della mascherina ha fatto scattare la ricerca del fondotinta a lunga tenuta, del miglior rossetto indelebile, di tutta una serie di soluzioni efficaci per il trucco occhi, perfette per evitare inestetiche sbavature.

Da tempo è partito il conto alla rovescia che ha portato a misurare in ore l’efficacia del make up.

Chi ha continuato a truccarsi ad oltranza, ha spostato l’attenzione sui prodotti di qualità, più naturali, evitando accuratamente l’uso di fondotinta eccessivamente coprenti. Il benessere della pelle è diventato un elemento fondamentale nella scelta del make up.

Trucco indelebile ma assolutamente delicato

A stravincere così sono le texture naturali, che uniformano i toni del viso in maniera delicata, scegliendo di valorizzare la pelle piuttosto che coprirla.

I brand hanno messo in commercio formule leggere per un make up rigorosamente low transfer, mask-friendly e waterproof.

I fondotinta di ultima generazione vantano una coprenza a lunga durata, proteggendo e idratando la pelle, sono ultra-traspiranti, ma allo stesso tempo resistenti all’acqua e al sudore, provocato spesso dall’uso della mascherina.

Rossetti cremosi ci permettono di prenderci cura delle nostre labbra, soffocate dalla mascherina, scegliendo di idratarle a dovere, senza rinunciare alla durata. Chi è alla ricerca di un rossetto indelebile, può valutare le soluzioni bifasiche, che conferiscono un colore intenso e durano per ben 24 ore, anche in condizioni non ottimali. Si tratta di prodotti a tutto benessere, arricchiti dalla presenza di balsamo, che fornisce il corretto apporto d’idratazione, per godersi labbra morbide e vellutate.

Il make up al tempo del Covid punta sulla proposta occhi

Il trucco occhi, una tendenza accreditata da tempo, con il Covid si è decisamente consolidato.  Gli occhi, di fatto, sono sempre stati l’unica parte del viso perfettamente visibile anche indossando la mascherina.

Per molte donne continuare a truccarsi è stata una sorta di terapia per l’umore, per altre un modo per dimenticare l’uso della mascherina, e schermare dolore e difficoltà. Tante donne hanno fatto ricorso al trucco anche restando a casa, e hanno puntato sugli occhi, preparandosi per uscire, valutando sempre e comunque l’uso di prodotti a lunga durata.

Inseriti nella categoria degli ‘indispensabili’, per un make up in grado di reggere la presenza della mascherina, troviamo le proposte pensate per resistere all’acqua, al caldo e al sudore, e garantire un trucco impeccabile.

E quando si tratta di occhi, per un make up indelebile, sono necessari un mascara volumizzante, l’eye-liner, l’ombretto che non cola, non svanisce e non sbiadisce, la matita per sopracciglia, nella formula rigorosamente waterproof. Ad andare per la maggiore le soluzioni che non si sciolgono per effetto delle lacrime, dell’umidità tanto meno dell’acqua, perfette anche per un tuffo in piscina, o in spiaggia.

La redazione

Categorized: BELLEZZA
Tagged: ,

La redazione

La redazione di Chizzocute è come una famiglia, grande e animata, composta da donne e uomini uniti da ideali di vita sostenibile, che pongono le relazioni umane al centro delle proprie scelte, consapevoli che tutti noi “siamo frutto della nostra famiglia”.

All posts by La redazione