Skip to content

Spa per bambini, le destinazioni pensate per il relax dei più piccini

Avete mai pensato a delle destinazioni ideate proprio per il relax dei più piccini?

Tantissime infatti le location attrezzate di Spa per bambini con attività e percorsi adatti alle loro dolci esigenze.

Ecco quali sono:

BabyBubble Milano è il primo centro benessere dedicato ai bambini in città, un posto speciale studiato ad hoc per far rilassare i piccoli sin dai primi giorni di vita.

Una cultura, quella delle tecniche di rilassamento per bambini, importata dall’Oriente secondo la teoria che, proprio dopo lo stress del parto, i bambini necessiterebbero di coccole speciali per ritrovare “il loro posto nel mondo”.

In cosa consiste BabyBubble Milano?

Un benefico percorso di naturale sviluppo motorio, sensoriale, cognitivo e relazionale dei più piccoli. Baby Bubble è un’innovativa esperienza di acquaticità e di massaggio neonatale. Una sessione individuale per il neonato che, grazie all’istintiva confidenza con l’ambiente acquatico, sperimenterà liberamente il gioco, svilupperà nuove abilità e godrà del più dolce e sicuro rilassamento.

Il metodo Baby Bubble favorisce la libera e naturale espressione fisica ed emotiva dei più piccoli finalizzata al sano sviluppo, al raggiungimento ed al mantenimento del loro stato di benessere e tranquillità.

Quando posso portare mio figlio alla beauty spa per piccini BabyBubble?

Sin dai primissimi giorni, la spa per bambini BabyBubble è infatti attrezzata di diverse vasche: quelle più piccole per i bimbi di appena due giorni di vita (in alternativa, si può aspettare la caduta del cordone ombelicale) e le vasche più grandi per i bimbi dagli 8 ai 12 mesi.  Le sedute di relax per i piccoli si dividono in

Corsi di acquaticità;

Idroterapia con immersione parziale in vasca ad acqua minerale calda, una regressione all’ambiente materno – BACK TO ORIGIN – che tranquillizza e predispone positivamente il neonato verso nuovi stimoli;

Massaggio infantile per ristabilire l’equilibrio energetico- emozionale.

Quali prodotti utilizzano presso la Spa Babybubble?

I prodotti utilizzati sono esclusivamente di origine vegetale e rispettano la sensibilità ed il ph dell’epidermide del neonato. Gli ambienti sono stati ideati per assecondare le esigenze del neonato, facendo attenzione alla temperatura adeguata, all’ambiente riscaldato e all’illuminazione indiretta.

Dove si trova BabyBubble?

Si trova a Milano in Via scarpa 12 e sul sito ufficiale (qui) trovate tutte le informazioni utili e i trattamenti che la bellissima struttura offre. (Qui un video della Spa e dei suoi servizi).

Hotel Cavallino Bianco

In Val Gardena, è il posto perfetto per rilassarsi con tutta la famiglia. La struttura offre infatti tantissimi servizi “relax” per i piccoli. Una Spa per bambini con tanto di servizi come il Princess Dream per le signorine: trucco e parrucco per piccole principesse e piscine grandi e piccole con idromassaggio.  Il sito (qui) offre tantissime offerte e pacchetti vantaggiosi.

Hotel Belvedere – Riccione 

A spiccata vocazione famigliare sono le strutture del consorzio Italy family hotels con servizi pensati per la famiglia su tutto il territorio nazionale. Come l’hotel Belvedere Wellness & Beauty di Riccione che offre anche trattamenti “kid wellness”. Bellissimo il trattamento studiato per attenuare gli arrossamenti del sole ed un massaggio doposole protettivo a base di camomilla, calendula e malva. Moltissimi anche i trattamenti per le mamme: dagli scrub con lo zucchero alle maschere yogurt arricchite con papaya e olio di mandorle dolci.

Falkensteiner Hotel  Lido Ehrenburgerhof **** a Casteldarne / Val Pusteria

Una struttura pensata ad hoc per le famiglie con bambini che presenta al suo interno tantissimi servizi pensati al loro beauty relax. Come l’area Kneipp per tutta la famiglia o la  Family Private SPA: applicarsi reciprocamente nella sauna famiglia un impacco all’argilla, rilassarsi nella vasca idromassaggio, godersi una bibita rinfrescante ed uno snack. Mentre l’olio per il corpo ammorbidisce e rende più bella la pelle, i lettini relax invitano a sognare. L’hotel offre anche pacchetti per genitori e figli: con massaggi genitori-bambini ideati per rafforzare il legame e per ritagliarsi un momento di coccole per la famiglia.

Sara Aiello

Articoli correlati

Categorized: Beauty bambini
La redazione

La redazione

La redazione di Chizzocute è come una famiglia, grande e animata, composta da donne e uomini uniti da ideali di vita sostenibile, che pongono le relazioni umane al centro delle proprie scelte, consapevoli che tutti noi “siamo frutto della nostra famiglia”.

All posts by La redazione