Skip to content

Accessori: occhio ai must per l’estate 2017

Un outfit non può dirsi completo se non indossiamo degli accessori che lo rendano unico e chic, come imposto dai canoni della moda.

Dai gioielli alle borse, dalle scarpe ai cappelli esploriamo gli accessori per l’estate 2017. L’icona di eleganza, maestra di stile per le donne di ogni età, la famosa Coco Chanel sosteneva che basta una “petite robe noir”, ovvero un semplice tubino nero per ammaliare e stupire, a patto però di personalizzarlo con i giusti particolari. Come dimenticare poi i cappelli, le ballerine super flat, gli occhiali over size e le maxi collane indossate dalla regina del bon ton Audrey Hepburn, che hanno contribuito a renderla il modello femminile per eccellenza fino ai giorni nostri.

E allora quali accessori indosseranno le eroine del fashion in questa estate? Da alcuni anni sono tornati in auge i cappelli: da quelli in paglia proposti da Chanel e Gucci a quelli a tesa larga di Blumarine o i divertenti e colorati turbanti di Missoni.

accessori-cappelli-E2017Non possono poi mancare le borse, divenute ormai un mini guardaroba da viaggio per ogni donna: parola d’ordine per questa estate è stravaganza. Da quelle king size di Mulberry da portare a spalla o sotto il braccio a quelle a sacchetto, simil borsa della spesa, in tessuto o pelle apparse sulle passerelle di Givenchy. Ed ancora le borse in linea con la moda floreale, con i dettagli cartoon o le stampe tropical come vuole la tendenza del momento, fino ad arrivare a quelle più stravaganti e particolari a cintura, che rievocano i classici marsupi proposte da Stella McCartney pratiche e facili da indossare.

accessori-borse-E2017Passando agli occhiali da sole, troviamo quelli maxi con dettagli Swarovski o logo su tutto il lato di Chanel, quelli dal gusto retrò con montatura a farfalla o tondeggianti con lenti sfumate fino ad arrivare a quelli più classici come la maxi masherina, gli aviator, con le lenti a specchio e i modelli diva oversize neri o tartarugati.

accessori-occhiali-E2017Sul fronte scarpe possiamo puntare alla comodità: tra gli accessiori must have di questa estate troviamo slippers, mocassini, ballerine e sandali stile sabot tutti rigorosamente super flat. Torna di moda anche la punta quadrata, ancor meglio se accompagnata dal tallone scoperto e tacco midi dall’allure retrò chic e si confermano per questa stagione le zeppe. Sensualità e fascino sono sinonimo di tacchi a spillo alti su sandali e decollete come quelle proposte da Saint Laurent.

accessori-scarpe-E2017Dimenticate la sobrietà invece nei gioielli: earcuff, enormi pendenti con nappine e amuleti e maxi cerchi adornano le orecchie come quelli realizzati da Marchesa, Stella Jean e Dolce&Gabbana. Direttamente dagli anni ’90 al collo si impone il choper di tutte le dimensioni e colori in nylon, pizzo o stoffa e ai polsi esagerati e eccentrici bracciali scultura come quelli di Marni o Loewe.

accessori-gioielli-E2017Che siate amanti di uno stile minimal e classico oppure paladine di una moda originale e moderna, questa estate gli accessori saranno dunque i veri protagonisti del vostro look.

Lisa Carusi

Articoli correlati

La redazione

La redazione

La redazione di Chizzocute è come una famiglia, grande e animata, composta da donne e uomini uniti da ideali di vita sostenibile, che pongono le relazioni umane al centro delle proprie scelte, consapevoli che tutti noi “siamo frutto della nostra famiglia”.

All posts by La redazione