Skip to content

Tagli di capelli | IN ed OUT di questa primavera/estate

Solitamente con l’arrivo della primavera e della bella stagione coincide anche la voglia di rimettersi in forma e rinnovare non solo il guardaroba con il fatidico cambio stagione, ma il proprio look in generale dalla testa ai piedi!

Si sa che i capelli sono la cornice più preziosa del nostro viso e sono quel dettaglio che, vuoi o non vuoi, dobbiamo indossare tutte le mattine: ecco perché per fare pace con lo specchio è importantissimo individuare tra i tagli di capelli quello più adatto al proprio viso e alla propria figura, sempre con un occhio attento a cosa suggerisce la moda.

E per farlo partiamo da grandi NO per questa primavera estate, per poi scoprire invece che cosa chiedere al proprio parrucchiere per essere super cool!

Che cos’è OUT

Sicuramente tra i tagli di capelli banditi per questa stagione ci sono tutti i tagli cortissimi molto lavorati con gel, pasta o cera che irrigidiscono il volto e i lineamenti con un aspetto piuttosto mascolino. In generale è decisamente OUT tutto ciò che è “costruito” e che va contro natura del capello, del viso e della figura in generale: per i capelli medio-lunghi quindi vanno in pensione le texture troppo boccolose, ma anche i tagli medi super lisci che, come vedremo, lasciamo spazio a un movimento molto naturale e, a tratti, volutamente scomposto. 

Che cos’è IN

Ok, ora che abbiamo visto cosa evitare, concentriamoci sulla scelta migliore per noi tra i diversi tagli di capelli proposti per questa primavera estate che segna il ritorno di alcune tendenze che ormai credevamo superate, e invece…tra tutte la frangia centrale che da sempre quel look leggermente retrò e dall’aspetto molto bon ton.

La frangia centrale

In generale le frange e i ciuffi sono grandi protagonisti nella moda capelli della prossima primavera estate, e la frangia centrale è un grande ritorno al passato. Convince un pò tutti per il suo aspetto elegante e versatile e, abbinata al giusto make up, può trasformarsi anche in una soluzione estremamente femminile.

January Jones

Lo shag lungo

Nel 2017 la versione corta è stata uno dei tagli più richiesti in assoluto e, probabilmente, sarà così anche per la sua versione lunga: perfetto per essere portato in versione liscia o lasciato asciugare naturalmente al sole per un look più naturale.

Halle Berry

Il wavy lob

Corto e mosso, portato appena sotto le spalle e con ciuffo laterale. Perfetto da mattina a sera sia con gli outfit più eleganti che con quelli più sportivi è uno tra i tagli di capelli evergreen, un pò come il tubino nero!

tagli di capelli primavera estate

Il carré con frangia

Corto e mosso, portato appena sotto le spalle e con ciuffo laterale. Perfetto da mattina a sera sia con gli outfit più eleganti che con quelli più sportivi.

tagli di capelli primavera estate
Karry Washington

La scalatura con frangia

E’ la soluzione ideale per creare volume e incorniciare il viso, accompagnandolo con un’importante verticalità.

Selena Gomez

Sara Mucci

Articoli correlati

Categorized: BELLEZZA
Tagged: ,
morethanbeauty

morethanbeauty

Sono Sara, mamma curvy di Linda, mi occupo di comunicazione a 360° più o meno da sempre e sono nata...con la valigia pronta! Dopo un "rapido" tour durato una trentina d'anni tra le Dolomiti, il Friuli Venezia Giulia e Roma, oggi abito a Treviso con l'idea di restarci un bel pò (non scrivo per sempre...perchè mai dire mai!). Qui mi divido tra la mia piccola grande famiglia, la scrittura ed il salone della mia dolce metà, che ormai è un pò la nostra seconda casa. Morethanbeauty

All posts by morethanbeauty