Tagli di capelli | IN ed OUT di questa primavera/estate

Solitamente con l’arrivo della primavera e della bella stagione coincide anche la voglia di rimettersi in forma e rinnovare non solo il guardaroba con il fatidico cambio stagione, ma il proprio look in generale dalla testa ai piedi!
Si sa che i capelli sono la cornice più preziosa del nostro viso e sono quel dettaglio che, vuoi o non vuoi, dobbiamo indossare tutte le mattine: ecco perché per fare pace con lo specchio è importantissimo individuare tra i tagli di capelli quello più adatto al proprio viso e alla propria figura, sempre con un occhio attento a cosa suggerisce la moda.
E per farlo partiamo da grandi NO per questa primavera estate, per poi scoprire invece che cosa chiedere al proprio parrucchiere per essere super cool!
Che cos’è OUT
Sicuramente tra i tagli di capelli banditi per questa stagione ci sono tutti i tagli cortissimi molto lavorati con gel, pasta o cera che irrigidiscono il volto e i lineamenti con un aspetto piuttosto mascolino. In generale è decisamente OUT tutto ciò che è “costruito” e che va contro natura del capello, del viso e della figura in generale: per i capelli medio-lunghi quindi vanno in pensione le texture troppo boccolose, ma anche i tagli medi super lisci che, come vedremo, lasciamo spazio a un movimento molto naturale e, a tratti, volutamente scomposto.
Che cos’è IN
Ok, ora che abbiamo visto cosa evitare, concentriamoci sulla scelta migliore per noi tra i diversi tagli di capelli proposti per questa primavera estate che segna il ritorno di alcune tendenze che ormai credevamo superate, e invece…tra tutte la frangia centrale che da sempre quel look leggermente retrò e dall’aspetto molto bon ton.
La frangia centrale
In generale le frange e i ciuffi sono grandi protagonisti nella moda capelli della prossima primavera estate, e la frangia centrale è un grande ritorno al passato. Convince un pò tutti per il suo aspetto elegante e versatile e, abbinata al giusto make up, può trasformarsi anche in una soluzione estremamente femminile.

Lo shag lungo
Nel 2017 la versione corta è stata uno dei tagli più richiesti in assoluto e, probabilmente, sarà così anche per la sua versione lunga: perfetto per essere portato in versione liscia o lasciato asciugare naturalmente al sole per un look più naturale.

Il wavy lob
Corto e mosso, portato appena sotto le spalle e con ciuffo laterale. Perfetto da mattina a sera sia con gli outfit più eleganti che con quelli più sportivi è uno tra i tagli di capelli evergreen, un pò come il tubino nero!
Il carré con frangia
Corto e mosso, portato appena sotto le spalle e con ciuffo laterale. Perfetto da mattina a sera sia con gli outfit più eleganti che con quelli più sportivi.

La scalatura con frangia
E’ la soluzione ideale per creare volume e incorniciare il viso, accompagnandolo con un’importante verticalità.

Sara Mucci

La redazione