GALLO calze con Albore, Totò e Lodola

100 paia di calze Gallo in edizione limitata  in vendita  in occasione della mostra dedicata a Renzo Arbore dove l’intero ricavato sarà devoluto alla Lega del Filo d’Oro

Gallo dedica una calza all’opera Totò Swing del poliedrico artista Marco Lodola, noto per le sue opere di luce e colore. La scultura luminosa è esposta all’interno della mostra in quanto elemento portante della scenografia della trasmissione di Arbore “Speciale per me, ovvero meno siamo meglio stiamo”. La maison Gallo stampa sulle sue calze  un’immagine ironica, goliardica, geniale: Totò mentre suona il contrabbasso con l’archetto. Un mito, un maestro assoluto sia per Renzo Arbore che per Marco Lodola.

Le calze Gallo Totò Swing sono in vendita all’interno dello shop della Mostra e l’intero ricavato verrà devoluto alla Lega del Filo d’Oro, di cui Renzo Arbore è testimonial da oltre vent’anni.

GALLO Calza Renzo Arbore by LODOLA_01[1]

Nel 2015 ricorre il trentennale di Quelli della notte, una delle “invenzioni” più significative di Renzo Arbore che hanno inciso nella storia della cultura e dell’intrattenimento. Per l’occasione verrà allestita una image[2]grande mostra dedicata a Renzo Arbore, ai 50 anni della sua straordinaria carriera, alle sue trasmissioni televisive e radiofoniche che hanno così fortemente influenzato la storia della televisione del nostro paese, dalle sue amicizie e alle sue scoperte, ai suoi percorsi musicali per arrivare ai concerti dell’Orchestra Italiana, per non dimenticare la sua incredibile collezione di oggetti e memorabili, ma anche ai suoi amici, ai suoi viaggi, al sostegno non episodico alla Lega del Filo d’Oro e alla sua sensibilità verso i più sfortunati, alla travolgente esperienza umana e in definitiva al suo contributo di intelligenza e di ironia alla cultura italiana. Le calze Gallo vogliono ricordare il grande artista in questo modo, creando un’edizione limitate di calze il cui ricavato verrà devoluto in beneficienza.

 

(Letto 362 volte in totale, 1 oggi)