Skip to content

Tree | Un nuovo modo di vivere la casa

Prendermi cura della mia casa è tra le cose che amo di più. Ogni giorno, nonostante i tanti impegni tra il blog ed il mio lavoro di consulente digital, cerco di ritagliarmi del tempo per riordinare la casa  e rassettare gli ambienti che viviamo maggiormente.

Vivere in un ambiente ordinato e pulito è per me prioritario, mi tranquillizza e mi dona serenità.

Allo stesso modo mi piace sentire il profumo dei panni puliti e piegati da riporre negli armadi. Mi ricordano la mia infanzia, quando, affiancando nonna Vittoria, imparavo a le faccende domestiche che mi facevano sentire utile e adulta.

Un ricordo molto vivo in me è quando nonna Vittoria mi spiegò che stendendo i panni bianchi al sole su di un prato verde sarebbero diventati più bianchi grazie al riverbero del sole sul prato che ha un effetto sbiancante.

Si trattava di saggezza popolare, che mi venne poi confermata qualche anno dopo dal mio prof. di chimica delle medie con un bel 8 durante una interrogazione in cui estrassi dal cilindro questa risposta sconosciuta a tutti i miei compagni.

Oggi mi affido a prodotti specifici per rendere bianchi i panni, che scelgo con cura e seguendo quei valori che guidano tutte le mie scelte di acquisto.

E’ così che ho conosciuto i prodotti Tree, tutti i prodotti non contengono VOC, alcool e coloranti.

Ogni materia prima proveniente da agricoltura biologica è ricercata e selezionata in modo attento, attraverso produttori locali lungo tutto il territorio Italiano.

L’Aloe vera e la Salvia per esempio la prendiamo lungo la costa meridionale del Cilento, il Pompelmo, l’Arancia e il Limone nella piana di Catania, la Menta Piperitainvece nel “paese della menta” attraverso la pianura che circonda il borgo di Pancalieri, il Rosmarino nell’area collinare di Montevecchia, la Lavanda tra le dolci colline del Monferrato, il Tiglio, la Valeriana e il Timo lungo le Dolomiti Carniche nella valle di Sauris, la Calendula all’interno della Val Venosa e l’Amamelide sopra le Alpi.

Come si acquistano i prodotti Tree ?

I prodotti possono essere acquistati singolarmente sull’ ecommerce Tre e vengono spediti comodamente a casa, evitando tra le altre cose di farmi portare dei pesi inutili, ci pensa il corriere. C’è anche la possibilità di acquistare una Tree Box.

Cos’è una Tree Eco Friendly Box?Prodotti casa bio naturali consegna a casa

Si tratta di una box che può essere acquistata singolarmente al costo di 27,90€ oppure con un abbonamento mensile di 26,90€, sempre sul sito di Tree nell’area dedicata alla Tree Box

Nella box, sempre consegnata direttamente a casa dall’amico corriere, sono contenuti i 6 migliori prodotti per il bucato, i pavimenti, le superfici, la cucina e il bagno.

Nella mia box ho trovato:
  • 1 Superconcentrato: con un profumo molto piacevole ed intenso, ideale per il bucati, i pavimenti e per le superfici
  • 1 Multiuso superfici: un’esplosione di erbe officinali e oli naturali, ricaricabile
  • Sbianca macchia: 00% igienizzante all’ossigeno attivo, naturalmente vegetale
  • Piatti agrumi: Delicato e calmante profumo al misto agrumi di Sicilia, sgrassante e con una forte resistenza agli odori sgradevoli. Nessun VOC, Alcool o Coloranti
  • Igienizzante bagno: calmante e rinfrescante pulito, antibatterico ed anticalcare
  • Microfibra: Morbido da tenere in mano e per tutte le pulizie di casa.

Mi piace l’idea della Tree Eco Friendly Box perchè con un prezzo contenuto è possibile acquistare 6 prodotti di uso frequente e comune e per differenti utilizzi: dalla pulizia della casa alla pulizia dei capi di abbigliamento. Mi piace che si possa acquistare la box singola o in abbonamento senza dover pensare ogni mese all’acquisto dei detersivi.

Mi piace il fatto che se mi innamoro di un prodotto e lo uso con maggiore frequenza possa riacquistarlo singolarmente sul sito.

Mi piace che sia il corriere a consegnarmi a casa tutti questi prodotti, spesso che incidono sul peso della mia spesa (e sulla mia schiena).

Mi piace di Tree che la materia prima si Italiana, che sia frutto di ricerca e valorizzazione del territorio. Tra l’altro come ho scritto sopra tra le materie prime c’è anche il Rosmarino nell’area collinare di Montevecchia, vicino a casa mia, di cui ben conosco la qualità.

E per chi mette in dubbio l’azione pulente dei prodotti bio, vi invito a provare una Tree Eco Friendly Boxe sono certa cambierete immediatamente idea. Pulire con dei profumi che riempiono i polmoni di natura e vedere gli ottimi risultati in termini di pulito, sia per la casa che per i capi, sono esperienze da toccare con mano.

Barbara

 

 

Articoli correlati

La Chizzo

La Chizzo

Un caban in cashmere avvolgente e un paio di jeans veloci, un filo di Chanel peonia sulle labbra e Hunter colorati ai piedi.
Sono io, Barbara: una vita a colori e un mix and match di contrasti ai quali non saprei rinunciare!
Un lavoro nel mondo frenetico del digital, fatto di strette di mano e vita mondana, e una casa immersa nella natura e nella pace da condividere con le persone che amo, la mia famiglia. Qui troverai maggiori informazioni su di me

All posts by La Chizzo