Skip to content

Aria di cambiamento: l’auto che viaggia in modalità elettrica senza ricarica è realtà

L’attitudine al cambiamento è sinonimo di volontà“, scriveva in un suo bellissimo articolo il nostro Sailor Aldo.

Per cambiare ci vuole sforzarsi, mettersi in gioco, uscire dalla propria zona di confort e guardarsi da fuori. Cambiare costa sacrificio, ma una volta che riusciamo la soddisfazione amplifica anche le più piccole gioie della nostra vita.

Basta cambiare una cattiva abitudine, abituarci ad un modo nuovo di fare una cosa specifica, rompere i vecchi schemi. E questa si chiama evoluzione.

Ma se il mondo evolve così in fretta, perché allora quello dell’auto dovrebbe rimanere ancorato a vecchi modelli? Perché la tecnologia delle automobili non dovrebbe muoversi di pari passo con il nostro modo di pensare e di vivere, oggi? Questa è la filosofia dietro la nuova campagna della Gamma Ibrida Toyota, un vero e proprio inno ad un’idea più aperta e contemporanea della vita e della mobilità e soprattutto dove un’auto può farti guidare in città in modalità elettrica per il 50% dei tuoi viaggi, ricaricandosi da sola ogni volta che deceleri o freni.
Buzzoole
Nessuna presa e nessuna ricarica: solo la libertà di muoversi in maniera moderna e sostenibile. Valori che fanno dell’ibrido Toyota l’unica vera soluzione per la mobilità del giorno d’oggi.

Uscire dagli schemi e dai vecchi modi di fare può non essere automatico, eppure è inevitabile, e dobbiamo farci trovare pronti. Vi ricordate quando abbiamo iniziato a mandare le mail anziché le lettere affrancate? Qualcuno ha abbracciato con il sorriso il cambiamento, qualche altro avrà giurato “Io mai!” per poi trovarsi qualche anno dopo davanti ad una casella mail piena ed il sorriso sornione di chi non ammetterà mai che la tecnologia ci ha semplificato la vita.

Ed io spero che tra qualche decennio i distributori di carburante possano lasciare spazio a parchi verdi.

Con la promozione di maggio “Operazione Ibrido” per tutti, la nuova Auris Hybrid può essere tua da 18.900 €.
#ToyotaItalia #ToyotaHybrid #mobilità

Loredana Amodeo

Articoli correlati

Categorized: MOTORI
La redazione

La redazione

La redazione di Chizzocute è come una famiglia, grande e animata, composta da donne e uomini uniti da ideali di vita sostenibile, che pongono le relazioni umane al centro delle proprie scelte, consapevoli che tutti noi “siamo frutto della nostra famiglia”.

All posts by La redazione