Skip to content

La mia vita nel verde e il mio nuovo concetto di mobilità allargata

Tornare a vivere in Brianza, in una piccola frazione di paese, ti porta ad avere un nuovo concetto di mobilità molto allargato.

Il lato positivo di tutto questo è che ho ripreso a camminare, tanto, e ad utilizzare la bicicletta per quegli spostamenti di pochi chilometri. E’ un ritorno alle origini, per me che già abitavo in queste zone prima di trasferirmi per qualche anno a Milano.

Spostarmi in bicicletta mi consente, oltre a fare esercizio fisico, di stare all’aria aperta e di godermi quel paesaggio ricco di verde che tanto amo e che vorrei fosse preservato più possibile.

Spesso, lo ammetto, sorrido tra me e me quando vedo le mamme che abitano nelle case vicine, spostarsi con dei SUV per andare a prendere i bambini all’asilo del paese che dista 500 metri da casa loro. Talvolta ho la sensazione che le persone fatichino a rendersi conto del contesto in cui hanno scelto di vivere ed i motivi di queste scelte.

In Brianza però, soprattutto dove abito io, senza auto, motorino o moto non ti puoi spostare. La stazione ferroviaria più vicina a noi dista 3 chilometri e per arrivarci devi, per l’appunto, utilizzare uno dei mezzi che ho citato sopra.Assicurazione RCA

Una mobilità allargata, soprattutto per chi ha figli che frequentano l’università e che per raggiungere la propria facoltà, devono cambiare talvolta anche 5 mezzi.

Una mobilità che ha visto il nascere dei primi embrioni di macchine in condivisione private, le mamme della brianza da generazioni, infatti, scarrozzano i compagni di classe dei propri figli in ogni dove.

Una mobilità moderna che necessita un nuovo modo di intendere l’assicurazione auto. Per questo nasce Immagina Strade Nuove di Generali Italia, un’assicurazione che parte dalla classica RCA Auto per estendere la propria copertura agli altri mezzi alternativi sui quali si viaggia. A cambiare quindi è il mezzo di trasporto, non la copertura assicurativa.

Un’assicurazione che risponde alle esigenze moderne, di chi vive in città e di chi vive in una piccola frazione di paese, come me, per chi è single e per chi ha una famiglia. L’assicurazione infatti copre fino a 5 persone, che siano parenti, amici o chi aiuta in casa non importa.

Immagina Strade Nuove è la soluzione che mi protegge se sono alla guida della mia auto, di una bike sharing oppure se mi trovo su mezzi pubblici come bus, metro o treni. Un’assicurazione che mi accompagna ovunque io vada: nella mia piccola frazione di paese, in città, a lavoro, o nel tempo libero.

Un’assicurazione che ha saputo interpretare l’evolversi della nostra società, con una mobilità sempre più allargata e con una necessità sempre maggiore di tutelarci da ogni brutta sorpresa possa nascondersi dietro l’angolo.

Barbara

Progetto: Immagina Strade Nuove

Cliente: Assicurazioni Generali

Articolo sponsorizzato

Categorized: FAMIGLIA, Viaggi
La Chizzo

La Chizzo

Un caban in cashmere avvolgente e un paio di jeans veloci, un filo di Chanel peonia sulle labbra e Hunter colorati ai piedi.
Sono io, Barbara: una vita a colori e un mix and match di contrasti ai quali non saprei rinunciare!
Un lavoro nel mondo frenetico del digital, fatto di strette di mano e vita mondana, e una casa immersa nella natura e nella pace da condividere con le persone che amo, la mia famiglia. Qui troverai maggiori informazioni su di me

All posts by La Chizzo