Skip to content

Be Nordic 2017 al Pavilion di Milano

All’UniCredit Pavilion di Milano si terrà la quarta edizione della manifestazione nordica: Be Nordic 2017

I paesi del Nord: Danimarca, Finlandia, Norvegia e Svezia si uniscono ancora una volta grazie alla quarta edizione di Be Nordic. La manifestazione nordica è ormai un appuntamento consolidato alla scoperta del lifestyle nordico. Teatro dell’evento dedicato ai Paesi Nordici sarà l’uniCredit Pavilion di piazza Gae Aulenti a Milano dal 24 al 26 marzo 2017. Il Pavilion è uno spazio versatile e polifunzionale, dall’architettura luminosa, splendidamente inserito nel contesto di Garibaldi-Porta Nuova e di grande affinità con lo spirito della manifestazione.

In programma tre giorni di eventi, workshop ed esperienze nordiche sotto il grande tema del viaggio. Organizzato da VisitDenmark, Visit Finland, Innovation Norway e VisitSweden, Be Nordic sarà una vera e propria esplorazione multisensoriale del meraviglioso Nord che offrirà a visitatori e appassionati un coinvolgimento a 360 gradi e la possibilità di raccogliere, tra l’altro, spunti e consigli di viaggio grazie ai numerosi professionisti del turismo presenti. Questo grande evento sarà anche un’occasione per intraprendere un viaggio alla scoperta dell’inaspettato e scoprire lati nuovi di sè. Un occhio di riguardo sarà riservato al pubblico dei bambini, con un ricco calendario di appuntamenti dedicati e laboratori tematici che vedranno il coinvolgimento dei più piccoli e dei loro genitori.

Per avvicinare a Be Nordic un pubblico sempre più ampio, gli organizzatori hanno commissionato all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano un sondaggio finalizzato a capire come i Paesi Nordici vengano percepiti in Italia, quali temi suscitino maggiore interesse e quali siano le aspettative del pubblico. I risultati dei focus group hanno rivelato che a viaggiare nei Paesi Nordici sono soprattutto famiglie e coppie, principalmente nei periodi primaverili ed estivi. É stato rilevato che italiani viaggiano al Nord poiché attratti dalla natura, dall’arte e dall’offerta culturale molto ricercata, ma anche molto incuriositi dalla gastronomia locale. Questi e tanti altri saranno i temi raccontati nel corso della manifestazione.

Articoli correlati

Categorized: Eventi
Tagged:
La redazione

La redazione

La redazione di Chizzocute è come una famiglia, grande e animata, composta da donne e uomini uniti da ideali di vita sostenibile, che pongono le relazioni umane al centro delle proprie scelte, consapevoli che tutti noi “siamo frutto della nostra famiglia”.

All posts by La redazione