Skip to content

Bellifuoriedentro | L’evento dedicato al benessere

Cosa significa benessere? Io credo sia un concetto molto personale, capace di modellarsi in base al singolo individuo.

Nel mio caso benessere è stare bene con me stessa, in questo vestito chiamato corpo che circonda la mia anima. Un benessere che deve essere psico-fisico, nel quale la componente fisica ha ovviamente il proprio peso.

Ginnastica quotidiana ed una sana alimentazione sono la base per il mio sentirmi bene con me stessa ed a proprio agio nel mio corpo. E’ fondamentale per me quindi raggiungere un buon equilibrio tra un’alimentazione sana, basata sulla scelta di alimenti mirati e una sana attività fisica.

Altre mie amiche invece raggiungono il proprio stato di benessere in maniera totalmente differente, attraverso una forma fisica smagliante o attraverso una manicure o un hairstyle sempre ben curato.

E’ su questo modo di concepire il termine benessere, cioè quello di stare bene con se stessi, che è nato l’evento Bellifuoriedentro, un format espositivo dedicato al benessere, alla bellezza ed all’estetica che si terrà, con il patrocinio del Comune di Milano, il 25-26-27 Maggio presso La Pelota di Via Palermo 10 a Milano.

Durante l’evento si terranno anche dei talk show di approfondimento con personalità autorevoli come Evelina Flachi e Adele Sparavigna. Gli argomenti trattati vanno dagli aminoacidi essenziali ed alcalinizzanti nell’anitiaging e nel controllo del peso, al benessere attraverso l’extravergine, e molti altri.

Tutti studi che in questi ultimi anni hanno confermato sempre più l’importanza della scelta degli alimenti nelle nostra abitudini quotidiane.

Cos’è l’evento Bellifuoriedentro?

E’ un salotto di bellezza nel quale i partecipanti possono usufruire di consulenze su misura e di consigli dagli esperti del settore, potranno partecipare a workshop tematici, sperimentare nuove tecniche, testare prodotti e degustare in appositi corner alimenti dedicati al benessere alimentare.

Quanto costano i trattamenti?

L’ingresso all’evento è gratuito, chi vorrà approfittare dei trattamenti potrà acquistare tessere di varie fasce di prezzo. Le tessere sono acquistabili sia sul sito Bellifuoriedentro che in loco:

  • Bronze per un valore di 5,00 euro;
  • Silver per un valore di 15,00 euro
  • Gold per un valore di 20,00 euro

Come si prenotano i trattamenti?

I trattamenti possono essere prenotati online prima dell’evento a questo link 

Quando il benessere fa bene anche a chi ha bisogno di aiuto

Il 25 maggio dalle 17.00 alle 21.45 sempre presso La Pelota di via Palermo 10, si terrà la serata inaugurale con un Aperitivo a colori. La partecipazione a questo esclusivo evento ha un costo di 20€ che saranno interamente devoluti alla ONLUS Orphanet, il portale delle malattie rare e dei farmaci orfani. 

Sempre a questa ONLUS sarà dedicato anche l’intero ricavato dell’asta di opere d’arte che si terrà durante la serata inaugurale.

L’aperitivo sarà composto da un menù studiato da  Davide Zambelli (vincitore della Prova del Cuoco).

Personalmente mi piace molto questo modo di intendere il senso di benessere e di bellezza, attraverso un evento capace di dare delle risposte concrete e di coinvolgere un pubblico trasversale, con interessi differenti ma uniti da una grande consapevolezza: tutto parte dal volersi bene e dal prendersi cura di se. Ognuno a modo proprio.

Ci vediamo all’evento?

Barbara

Articoli correlati

Categorized: Eventi
La Chizzo

La Chizzo

Un caban in cashmere avvolgente e un paio di jeans veloci, un filo di Chanel peonia sulle labbra e Hunter colorati ai piedi.
Sono io, Barbara: una vita a colori e un mix and match di contrasti ai quali non saprei rinunciare!
Un lavoro nel mondo frenetico del digital, fatto di strette di mano e vita mondana, e una casa immersa nella natura e nella pace da condividere con le persone che amo, la mia famiglia. Qui troverai maggiori informazioni su di me

All posts by La Chizzo