Skip to content

Biscotti freddi panna e cioccolato

Pensi forse di poterti riposare solo perché è finita la scuola? Ti sbagli! Ma puoi sempre consolarti con dei buonissimi e super veloci BISCOTTI FREDDI PANNA E CIOCCOLATO.

È finalmente finita la scuola, sono finalmente finite le feste di fine anno, i saggi scolastici, le recite teatrali, le gare sportive, le esibizioni finali di tutte le attività extra scolastiche a cui sono costretti i tuoi pargoli (e poi a giugno ne paghi le conseguenze…).

Puoi finalmente stare 15 minuti esatti sul divano senza pensare a dove devono stare, a che ora, con chi, a fare cosa. Quindici minuti solo tu e il divano. 

Ma i tuoi due adorabili pargoli irrompono nel salotto, come fossero i trentatré trentini che entrarono in Trento tutti e trentatré trotterellando, e ti comunicano giulivi di aver appena invitato per la merenda 3 compagni di classe, 2 vicine di casa e 1 cuginetto che non gli sta neanche tanto simpatico. 

Una volta appurato di non avere cianuro in casa, ma anche di non aver fatto la spesa negli ultimi tre giorni – causa i vari red carpet post scuola primaria ai quali i tuoi figli hanno dovuto prendere parte – realizzi di avere solo biscotti e latte. Anzi, niente latte. 

Ma panna da montare si!

E allora, mamma disperata, basta assemblare il tutto ed ecco spuntare dal nulla i biscotti freddi panna e cioccolato.

Monta 300ml. di panna fresca con 2 cucchiai di zucchero a velo vanigliato, una volta bella soda, aggiungi 2/3 cucchiai di gocce al cioccolato fondente. Mescola bene tutto e metti in frigo.

Intanto sciogli in microonde 1 tavoletta di cioccolato fondente. 

Prendi la tua confezione di biscotti (biscotti secchi, Digestive, al cacao, rotondi quadrati, cookies al cioccolato, ecc..) e con l’aiuto di un cucchiaio dosa gelato farciscili con la panna montata. Togli la panna in eccesso dai bordi e poi intingi metà biscotto nel cioccolato fuso. 

Cospargi la parte di cioccolato con granella di nocciole tostate e poi riponi tutti i biscotti farciti su un vassoio con carta forno e tieni in freezer (ma anche in frigo) fino al momento di servire.

Ecco pronti i biscotti freddi panna e cioccolato per i tuoi piccoli ospiti non invitati…

Miss Brownies

Articoli correlati

Categorized: Ricette
Tagged:
Miss Brownies

Miss Brownies

Cresciuta a brioscine e tv trash, autodidatta in cucina (brucio molto, salo poco, zucchero a caso…) come nel resto della vita, costretta dalla invalidante condizione di zitella più che 40 enne a cucinare alimenti spesso sull’orlo della scadenza, nemica del cake design come di tutto ciò che richiede un minimo di manualità, curvylinea per definizione ma ormai anche per costituzione, napoletana da sempre, romana da un bel po’. Questa è Miss Brownies. www.missbrownies.com

All posts by Miss Brownies