Biscotti freddi panna e cioccolato

Pensi forse di poterti riposare solo perché è finita la scuola? Ti sbagli! Ma puoi sempre consolarti con dei buonissimi e super veloci BISCOTTI FREDDI PANNA E CIOCCOLATO.
È finalmente finita la scuola, sono finalmente finite le feste di fine anno, i saggi scolastici, le recite teatrali, le gare sportive, le esibizioni finali di tutte le attività extra scolastiche a cui sono costretti i tuoi pargoli (e poi a giugno ne paghi le conseguenze…).
Puoi finalmente stare 15 minuti esatti sul divano senza pensare a dove devono stare, a che ora, con chi, a fare cosa. Quindici minuti solo tu e il divano.
Ma i tuoi due adorabili pargoli irrompono nel salotto, come fossero i trentatré trentini che entrarono in Trento tutti e trentatré trotterellando, e ti comunicano giulivi di aver appena invitato per la merenda 3 compagni di classe, 2 vicine di casa e 1 cuginetto che non gli sta neanche tanto simpatico.
Una volta appurato di non avere cianuro in casa, ma anche di non aver fatto la spesa negli ultimi tre giorni – causa i vari red carpet post scuola primaria ai quali i tuoi figli hanno dovuto prendere parte – realizzi di avere solo biscotti e latte. Anzi, niente latte.
Ma panna da montare si!
E allora, mamma disperata, basta assemblare il tutto ed ecco spuntare dal nulla i biscotti freddi panna e cioccolato.
Monta 300ml. di panna fresca con 2 cucchiai di zucchero a velo vanigliato, una volta bella soda, aggiungi 2/3 cucchiai di gocce al cioccolato fondente. Mescola bene tutto e metti in frigo.
Intanto sciogli in microonde 1 tavoletta di cioccolato fondente.
Prendi la tua confezione di biscotti (biscotti secchi, Digestive, al cacao, rotondi quadrati, cookies al cioccolato, ecc..) e con l’aiuto di un cucchiaio dosa gelato farciscili con la panna montata. Togli la panna in eccesso dai bordi e poi intingi metà biscotto nel cioccolato fuso.
Cospargi la parte di cioccolato con granella di nocciole tostate e poi riponi tutti i biscotti farciti su un vassoio con carta forno e tieni in freezer (ma anche in frigo) fino al momento di servire.
Ecco pronti i biscotti freddi panna e cioccolato per i tuoi piccoli ospiti non invitati…

La redazione