Skip to content

Charms: un’idea come regalo per un compleanno di una bambina

In occasione di una festa di compleanno, è sempre difficile decidere cosa regalare che piaccia e stupisca.

Da diversi anni sono tornati in voga gli charms, ciondoli che si aggiungono ai braccialetti che si indossavano negli anni ‘50/’60.

Sono pendenti che possono avere qualsiasi forma e vengono realizzati con diversi materiali, in oro, argento e acciaio, adatti per impreziosire collane e bracciali, indossati singolarmente o con altri.

Possono rappresentare ogni evento, un ricordo di un viaggio, una comunione, una festa, un hobby, una preferenza personale.

Sono dei ciondoli in formato piccolo che personalizzano i gioielli e che possono avere forme e proporzioni diverse per adattarsi a ogni gusto e ogni età.

Ultimamente è aumentata la tendenza di regalare piccoli charm anziché gioielli più classici per bambina, è quasi una moda che seguono sia le donne che le ragazze, trovando questi pendenti un accessorio insostituibile.

Regalare uno charms a una bambina

Le bambine amano particolarmente questi monili perché consentono di personalizzare un bracciale rendendolo unico con un significato personale come la scelta di una lettera, un cuore, un animale, una frase incisa.

Scegliere uno charm come regalo non rappresenta un’idea banale, anzi fa comprendere alla persona a cui lo regaliamo che conosciamo i suoi gusti.
Una bambina che riceverà uno charm, amerà indossare bracciali con ciondoli colorati e sarà contenta d’indossarli in ogni occasione.

Per garantire una durata del prodotto, soprattutto per un regalo destinato a una bambina, sarebbe meglio optare per uno charm in oro o argento, evitando materiali meno nobili che si opacizzano presto e perdono la brillantezza iniziale.

Per un regalo di compleanno ideale si può optare proprio per questi amabili pendenti, regalandone uno o più a seconda dell’effetto che si vuole dare al bracciale.

Si può scegliere uno charm tipo beads di vari colori che si infila su un bracciale modello snake che però non è indicato per le collane o un classico charm con anello passante che può essere di svariati modelli e lunghezze ma adatto ad alcune tipologie di bracciali, infatti a volte l’anello può risultare troppo piccolo.

Inoltre si potranno scegliere anche degli charms con moschettone, molto comodi e adattabili che si attaccano dove si vuole, graditi e apprezzati dalla maggioranza.
Sono un gioiello di gran moda, si sono posizionati come i gioielli più desiderati dalle donne.

Per la scelta, ci si può orientare tenendo conto dei diversi simboli che potrebbero avere un significato per chi lo riceve.

Un bel bracciale d’argento può essere arricchito con uno charm a forma di animale, sempre gradito da una bambina, a forma di delfino che rappresenta libertà e intelligenza o di tartaruga che simboleggia la stabilità, di elefante con valenza protettiva, di gufo come icona di saggezza.

Gli charms sanno raccontare dei messaggi che arrivano al cuore, esprimendo vere emozioni e legami forti in amicizia, in amore, tra genitori e figli.

Il cuore è sempre una scelta intramontabile anche arricchito con un’incisione giusta e il segno zodiacale che nella sua classicità viene accolto con entusiasmo in ogni occasione.

Charms personalizzati

Regalare uno charm personalizzato e quindi un regalo unico per la persona che lo riceve, rappresenta un grande gesto di affetto, vicinanza e amore.

Lo charm viene agganciato a un bracciale ed è proprio questo il messaggio che comunica chi lo regala, sottolinea un legame indissolubile.

Per una ricorrenza, scegliere uno charm particolare è proprio l’ideale, con un soggetto meno usuale come ad esempio un’ape che rappresenta operosità o un peperoncino simbolo di vigore e fortuna, o scegliendo un fiore che è molto indicato per una bambina, una margherita che indica innocenza e purezza o un quadrifoglio per augurare una buona sorte.

Un’altra simpatica variante potrebbe essere degli charm a forma di oggetto, molto stravaganti e di grande presa, ciondolo con ali d’angelo per augurare il raggiungimento di un obiettivo, con un arcobaleno come simbolo di speranza, una nota musicale per un tocco creativo o qualcosa di più originale come un pendente con la lampada del genio per temperamenti geniali.

Le bambine tendono a imitare la propria mamma e desiderano indossare i suoi gioielli, per questo uno charme rappresenta un ottimo regalo per sentirsi grandi.

Alcuni sono appositamente disegnati per bambine, realizzati con materiali sicuri con soggetti che richiamano il mondo fiabesco dagli animali alle sirene.

 

La redazione

Categorized: Accessori
Tagged:

La redazione

La redazione di Chizzocute è come una famiglia, grande e animata, composta da donne e uomini uniti da ideali di vita sostenibile, che pongono le relazioni umane al centro delle proprie scelte, consapevoli che tutti noi “siamo frutto della nostra famiglia”.

All posts by La redazione