Skip to content

Colorazione capelli: il must per l’estate 2020

Oggi, sempre più donne di tutte le età, scelgono di colorare i capelli. I parrucchieri professionisti per l’estate 2020 raccomandano tagli di capelli facili e veloci per le ragazze e colorazioni che tendono ad un aspetto più giovane. 

Lo stile attuale è vario e non pone quasi limiti … La tendenza dei capelli multicolori è quello di utilizzare il maggior numero possibile di sfumature di una tavolozza di colori. Questi sono spazzolati nei capelli sotto forma di fili piccoli o grandi. L’aspetto richiede un alto grado di precisione, per questo motivo, deve essere eseguito da un parrucchiere che ha già esperienza con questo tipo di colorazione. Ecco alcune idee per adottare nuove colorazioni di capelli per l’estate 2020! 

Le tendenze del colore dei capelli cambiano ad ogni stagione. Negli ultimi anni, come vediamo su siti professionali come Douglas e su guide come questa di Mela Rossa, le combinazioni dai colori vivaci e i colori chiari sono stati particolarmente alla moda. Oggi, i capelli brillano in tutti i colori dell’arcobaleno! Colori come rosa, blu, verde e viola sono molto alla moda per questa opzione di colore acconciatura facile e veloce per l’estate. Per ottenere un ricco effetto di colore, i capelli devono essere scoloriti in anticipo oppure devono essere biondi.

Un’altra tendenza che emerge, ha come obiettivo quello di creare un contrasto tra i due colori il più evidente possibile. Le lunghezze e le punte dei capelli sono colorate in un colore diverso. L’attaccatura dei capelli rimane nel colore naturale dei capelli. 

Colori alla moda per un taglio di capelli trend

Il viola è uno dei colori trend e alla moda degli ultimi anni. Questa tonalità di colore può essere trovata in tutte le varianti. E’ opzionale gradienti di colori tenui con effetti arcobaleno. Il colore ricco dei capelli può durare fino a 15 lavaggi.

Vuoi adottare il colore alla moda dell’anno per il tuo taglio di capelli corto? In questo caso, si potrebbe puntare su sfumature di blu. Un look meraviglioso con un po’ di colore può essere raggiunto applicandolo su una base bionda chiara e sfocando le lunghezze. Il mix di colori di toni biondi e pastelli freschi assicura un aspetto adorabile.Colorazione capelli trend estate 2020

Fra le ultime tendenze capelli per questa estate 2020, inoltre vediamo colori naturali e luminosi. Per quanto riguarda il biondo, sono al centro della scena sia le tonalità più fredde, che quelle più calde. Il castano lo vediamo come colore della stagione ed è in tendenza sia in versione golden che in quella dark. Per chi, invece, ama le tonalità del rosso, potrà scegliere i colori come rame e cannella.

Ancora quest’anno troviamo tra le aspirazioni il mix di biondo e rosa, adeguato per una base cenere o biondo freddo. Questa colorazione è perfetta per coloro che hanno intenzione di dare un tocco super glam alla propria chioma, senza eccedere.

Anche il biondo sabbia è una riconferma tra le tendenze colore 2020. E’ idoneo per chi ha la carnagione  chiara. Si tratta sicuramente del trend principale per chi ama i colori freddi del biondo. Invece, il biondo ambrato è una gradazione calda, che va sulle tonalità del caramello chiaro e che è caratterizzato da sfumature avvolgenti. Questa è la scelta adeguata per chi ha una base castano chiaro.

La tonalità rame perfetta per l’estate 2020, è la tinta che rappresenta il mix di nuance color castagna e ramate. Il risultato perfetto per coloro che hanno i capelli rossi o castani e vorrebbero donare un po’ di carattere al proprio look.

Mentre la scelta migliore per i capelli castani, tra le ultime tendenze dell’estate, parte da una base scura che si arricchisce con sfumature di caramello, soprattutto sulle lunghezze.

La redazione

Categorized: BELLEZZA
Tagged:
La Chizzo

La Chizzo

Un caban in cashmere avvolgente e un paio di jeans veloci, un filo di Chanel peonia sulle labbra e Hunter colorati ai piedi.
Sono io, Barbara: una vita a colori e un mix and match di contrasti ai quali non saprei rinunciare!
Un lavoro nel mondo frenetico del digital, fatto di strette di mano e vita mondana, e una casa immersa nella natura e nella pace da condividere con le persone che amo, la mia famiglia. Qui troverai maggiori informazioni su di me

All posts by La Chizzo