Come rendere la barba super glamour
Negli ultimi anni, la barba, ha iniziato ad acquisire notevole importanza nel look maschile. Grazie anche alla moda Hypster che ha conquistato tantissimi uomini nel globo intero. La barba come i capelli però, ha bisogno di tante cure e attenzioni. Proprio per questo motivo oggi, abbiamo deciso di dedicare questo articolo a tutti gli uomini che ci leggono.
La barba lunga è un vero trend ma per renderla veramente glamour bisogna seguire qualche piccolo accorgimento.
Ecco i nostri suggerimenti su come curare la barba step by step
Attenzione a dieta e stress
Avete capito bene! Come nel caso dei capelli, dieta e stress sono molto importanti per tenere sotto controllo la cura della barba. E’ importante infatti, seguire una dieta bilanciata e sana; il pesce, per esempio, è benefico sia per la crescita dei capelli che per la crescita della barba. Mantenere la calma, non essere stressati e dormire il giusto sono alcuni consigli molto utili.
Non radere la barba
Molti uomini credono che, rasando la barba spesso, essa cresca più folta e più veloce. SBAGLIATO. Ogni persona intanto, ha una ricrescita differente quindi è molto importante rispettare i propri tempi con pazienza. L’unico modo per avere una ricrescita più veloce è far prescrivere dal medico alcune vitamine che rinforzino il sistema immunitario.
Igiene quotidiana
La barba può diventare un nido di batteri se non curata bene. Proprio per questo motivo è importante lavarla quotidianamente con acqua e 2-3 volte a settimana con shampoo e balsamo (come i capelli). Per renderla uniforme invece, vi basterà tagliarla e definirla con prodotti specifici.
Attrezzi e prodotti adatti per curare la vostra barba
In commercio ormai, troviamo tantissimi attrezzi adatti alla cura della barba. Ma ecco quali sono quelli indispensabili:
- Military brush con setole naturali di cinghiale per avere una barba sempre liscia ed ordinata;
- Rifinitore di precisione;
- Righello per delle linee perfette;
- Rasoio e forbici;
- Creme viso specifiche.
Se non vi sentite tranquilli nel sistemare da soli la lunghezza della vostra barba, potrete recarvi una volta al mese oppure anche ogni quindici giorni dal barbiere di fiducia. Sarà molto semplice poi, continuare a sistemare da soli la vostra barba in casa.
Fateci sapere quale routine utilizzate voi di solito.
Martina Calabrò
La redazione
