Skip to content

Come creare un WEDDING SITE gratuito? Cosa è e a cosa serve?

Cos’è un wedding site? Come crearne uno gratuito? Perché averne uno?

Il wedding site altro non è che un sito dedicato alla coppia che sta per sposarsi, ai preparativi del matrimonio ed anche al dopo, un’idea carina per permettere a parenti e amici di reperire facilmente tutte le informazioni sul matrimonio e soprattutto per essere coinvolti tramite foto e possibilità di commentare o lasciare un pensiero.

Attraverso alcuni siti (es. matrimonio.com) è possibile realizzarne uno in modo gratuito, ma se si vuole si può anche chiedere ad un web master di realizzarne uno, che magari potrebbe poi diventare un vero e proprio blog.

Lo scopo del wedding site è quello di permettere anche ai parenti più lontani di essere aggiornati, e anche di conoscere gli sposi da più da vicino.

Generalmente infatti gli sposi si raccontano, scrivendo di come si sono conosciuti e di episodi che hanno voglia di condividere con i possibili lettori del wedding site, pubblicando foto risalenti al fidanzamento, oppure della casa che hanno messo su insieme.

Anche dopo che ci si è sposati è carino continuare ad aggiornare il sito, con qualche scatto del matrimonio, del viaggio di nozze, della propria vita quotidiana nella casa coniugale, e perché no, anche di un eventuale pancione che cresce!

I lettori potranno commentare ed interagire, farvi gli auguri, consultare la lizza nozze online, confermare o meno la presenza grazie degli strumenti utili forniti dalla piattaforma che ospita il wedding site.

Quando io mi dovevo sposare optai proprio per matrimonio.com, che tra le altre cose permetteva di inserire test e sondaggi riguardanti gli sposi, a cui parenti ed amici si sono divertiti a rispondere, e per noi è stato esilarante leggere le risposte. Molto utile è stata la funzione “sondaggi” che ci ha permesso di sapere se il sushi che volevamo inserire nel menu sarebbe stato gradito ai nostri ospiti o meno.

wedding site gratuito come fare

L’album delle dediche poi sarà la pagina che più vi farà piacere leggere anche a distanza di anni!

L’idea è quella di scrivere sulle partecipazioni il link del vostro wedding site, oppure condividerlo sui social o via mail così che tutti possano essere informati della sua esistenza e consultarlo.

Buon wedding site e… Auguri!

Loredana Amodeo

Articoli correlati

Categorized: Matrimonio
Tagged:
La redazione

La redazione

La redazione di Chizzocute è come una famiglia, grande e animata, composta da donne e uomini uniti da ideali di vita sostenibile, che pongono le relazioni umane al centro delle proprie scelte, consapevoli che tutti noi “siamo frutto della nostra famiglia”.

All posts by La redazione