Skip to content

Cucina etnica ai bambini. Per me è un si!

Il mio approccio al cibo per Andrea è sempre stato molto attento a far si che fosse abituato a mangiare di tutto. E in questo tutto, sin dai 3 anni, abbiamo introdotto la cucina etnica.

La cucina etnica, a mio avviso, ha un ruolo importante nella vita di un bambino. Con Andrea andiamo a guardare sul mappamondo le nazioni dalle quali provengono i piatti che mangiamo durante la nostra serata etnica.

L’esperienza delle ricette dal mondo gli è piaciuta così tanto che abbiamo istituito una serata etnica ufficiale a settimana nella quale assaggiamo tutte le prelibatezze da ogni parte del mondo.

Il pesce è uno degli alimenti preferito di Andrea, insieme alle verdure ed ai ravioli. Per questo sono sempre portata a proporre delle nuove ricette, seguendo anche il suo gusto personale. Scelgo accuratamente i prodotti che metto sulla nostra tavola, con cura leggo sempre gli ingredienti e mi accerto della provenienza.

In questa mia ricerca di materie prime di qualità ho conosciuto FRoSTA con cui collaboro da ormai quasi un anno e di cui mi fido per la serietà ed i valori etici condivisi.

Con i cuori di filetto di Merluzzo d’Alaska di FRoSTA ho preparato  i bocconcini di merluzzo con verdure saltata e salsa Teriyaki, una nuova ricetta che Andrea ha divorato, con le sue bacchette cinesi personalizzate, in un secondo. Qui trovate la ricetta 

Ricetta cinese bocconcini merluzzo

FRoSTA basa la propria filosofia sui valori della trasparenza, tracciabilità, naturalità, responsabilità ambientale.

FRoSTA infatti riporta sulle confezioni il nome di ogni ingrediente con i relativi dettagli rendendole facili e veloci da leggere e, cosa più importante, comprensibili a tutti. Tutti i prodotti FRoSTA sono inoltre privi di coloranti e aromi aggiunti, esaltatori di sapidità, emulsionanti e stabilizzanti, amidi modificati chimicamente e grassi idrogenati. 

Tutti gli ingredienti, sono prodotti nel pieno rispetto dell’ambiente. In particolare FRoSTA per la realizzazione di surgelati a base di pesce utilizza solo pesci provenienti da lavorazione ittica non depauperante e certificata MSC (Marine Stewardship Council). Riduzione delle Emissioni, confezioni sostenibili, trasparenza: tutta la strategia ambientale FRoSTA ha come obiettivo la tutela dell’ambiente per le future generazioni.

Barbara

Articoli correlati

Categorized: Ricette
Tagged:
La Chizzo

La Chizzo

Un caban in cashmere avvolgente e un paio di jeans veloci, un filo di Chanel peonia sulle labbra e Hunter colorati ai piedi.
Sono io, Barbara: una vita a colori e un mix and match di contrasti ai quali non saprei rinunciare!
Un lavoro nel mondo frenetico del digital, fatto di strette di mano e vita mondana, e una casa immersa nella natura e nella pace da condividere con le persone che amo, la mia famiglia. Qui troverai maggiori informazioni su di me

All posts by La Chizzo