Skip to content

Il bambino più coraggioso del mondo

Si chiama Pete ed insieme al drago Elliott è il protagonista del nuovo film di Disney “Elliott il drago invisibile”.

Sei il bambino più coraggioso del mondo” è una frase che accompagna Pete e gli spettatori durante tutta la narrazione di questa favola fantastica. La ritroviamo più volte, pronunciata da svariati personaggi e sempre indirizzata a questo bambino che di coraggio ne ha da vendere.

E  grazie a questo coraggio Pete trasferisce dei messaggi importantissimi, che talvolta sembrano duri e difficili da accettare ma che sono preziosi e che noi adulti abbiamo il insegnare ai nostri figli:

  • Il coraggio di accettare ciò che non possiamo cambiare

  • Il coraggio di andare avanti e raggiungere i nostri obiettivi

  • Il coraggio di sognare e di credere in ciò che ha dell’incredibile

  • Il coraggio di lottare per ciò in cui crediamo e per le persone che amiamo

  • Il coraggio di cambiare, anche se talvolta in un primo istante ci fa paura

Eleonor Roosvelt diceva “Ogni giorno fai qualcosa che ti spaventa“, ed è quello che Pete fa ed è ciò che lo rende coraggioso ma al contempo sensibile ed aperto agli altri.

 

Il drago invisibile Disney

E’ un film, Elliott il drago invisibile, che ha la capacità di toccare le corde più delicate del nostro cuore, che solletica le paure che tutti noi genitori abbiamo, tra esse anche quelle di lasciare che i nostri figli camminino sulle proprie gambe.

Robert Redford, uno dei personaggi più significativi del film, dice alla figlia che quando ha imparato a credere nell’incredibile, nel fantastico, la sua vita è cambiata, il suo modo di vivere la vita è cambiata, le sue priorità sono cambiate, come anche il suo modo di vivere il rapporto con la figlia. Tutto ha acquisito un significato nuovo.

Il drago invisibile Disney

La vita di Pete è una continua evoluzione, è un continuo processo di adattamento alla nuova situazione che sta vivendo, e Pete, grazie al suo coraggio, grazie alla sua capacità di lottare, riesce sempre ad andare avanti finchè lui ed Elliott non troveranno il proprio posto nel mondo.

Barbara

 

 

Articoli correlati

La Chizzo

La Chizzo

Un caban in cashmere avvolgente e un paio di jeans veloci, un filo di Chanel peonia sulle labbra e Hunter colorati ai piedi.
Sono io, Barbara: una vita a colori e un mix and match di contrasti ai quali non saprei rinunciare!
Un lavoro nel mondo frenetico del digital, fatto di strette di mano e vita mondana, e una casa immersa nella natura e nella pace da condividere con le persone che amo, la mia famiglia. Qui troverai maggiori informazioni su di me

All posts by La Chizzo

Comments are closed.