Skip to content

Olio: una vera benedizione per i capelli

L’olio per i capelli è un tema che divide la popolazione femminile: o lo si ama o lo si odia.

Chi lo ama apprezza i benefici sulla chioma, lucente, nutrita, piacevole al tatto e senza nodi. Dall’altra parte invece, pur riconoscendone i grandi benefici, le detrattrici non amano il fatto che unga la chioma e preferiscono utilizzarlo solo nei mesi estivi, soprattutto in spiaggia come protezione dai raggi solari.

Esistono però tantissimi prodotti in commercio con scopi e utilizzi differenti tra loro, che possono essere utilizzati durante tutto l’anno apportando grandi benefici sia al cuoio capelluto che ai capelli stessi.

Uno di questi è l’idrolato di cipresso di Biofficina Toscana, un prodotto puro biologico prodotto da coltivazioni locali. E’ consilgiato l’utilizzo diluito, soprattutto come diluizione dello shampoo perchè utilizzato sui capelli e cute svolge un’azione addolcente, lenitiva, riequilibrante e restitutiva di tono per capelli fragili e secchi. L’azienda suggerisce la diluizione con i propri shampoo, in particolare di quello rinforzante.

Usato su viso e corpo svolge un’azione astringente per pelli con couperose ed acne giovanile, coadiuvante anche dei trattamenti contro la cellulite.

idrolato di cipresso olio capelli biofficina toscana

Da provare, per ogni esigenza:

Olio di Argan La Saponaria: prodotto etico, è infatti prodotto ad Agadir (Marocco) da una piccola cooperativa locale che lotta contro la desertificazione e l’esodo rurale, producendo un olio tradizionale tra i più preziosi in cosmetica. Puro al 100% è ottenuto per spremitura a freddo.

Olio di monoi Alkemilla: protettivo e superabbronzante, è ideale per cute e capelli, li idrata e nutre per un aspetto setoso e vellutato. Ha una fragranza esotica al Cocco e Fiore di Tiarè per un olio profumato dall’azione nutriente ed elasticizzante.

Leggi l’articolo “5 olii Bio per capelli” per scoprire i nostri indispensabili per rispondere alle esigenze specifiche

Barbara

Articoli correlati

Categorized: Bio
La Chizzo

La Chizzo

Un caban in cashmere avvolgente e un paio di jeans veloci, un filo di Chanel peonia sulle labbra e Hunter colorati ai piedi.
Sono io, Barbara: una vita a colori e un mix and match di contrasti ai quali non saprei rinunciare!
Un lavoro nel mondo frenetico del digital, fatto di strette di mano e vita mondana, e una casa immersa nella natura e nella pace da condividere con le persone che amo, la mia famiglia. Qui troverai maggiori informazioni su di me

All posts by La Chizzo