Skip to content

ESPRIT | Outfit con abiti di jeans per la stagione estiva

Jeans, da indumento da lavoro a una dichiarazione di stile, il jeans è ormai una parte essenziale della nostra vita quotidiana.

Dal lavoro al tempo libero, con un indumento di jeans riusciamo sempre a essere la nostra versione migliore, versatile ma anche originale, con semplicità ma anche un pizzico di audacia.

Personalmente adoro i jeans perché ne esistono così tanti modelli che c’è l’imbarazzo della scelta. L’unico problema che si riscontra quando si è amanti del jeans come me è riuscire a indossarli anche d’estate, quando le temperature elevate lo rendono poco ideale poiché lo fanno aderire alla pelle. Per ovviare a questo problema, la soluzione è semplice: passare dai pantaloni agli abiti di jeans, che considero molto più femminili. In questo articolo vorrei proporvi alcune idee su come valorizzare i vostri abiti di jeans, nonostante alcuni di essi possano essere già abbastanza appariscenti.

Prenderemo come modello alcuni degli abiti di jeans della marca Esprit, poiché questo online shop offre modelli di varie lunghezze e colori, di ottima qualità e a prezzi accessibili.
Nella sezione abiti di jeans sono presenti abiti di tre tipi diversi: il classico abito di jeans, abito in simil denim e l’abito in lyocell.

La fibra lyocell (o tencel) è una delle soluzioni più ecosostenibili, poiché estratta dagli alberi di eucalipto e completamente biodegradabile. Il processo di produzione è poco inquinanti, poiché i solventi utilizzati sono atossici e completamente riciclabili. Si tratta di una fibra con un‘ottima resistenza, buona traspirabilità e che assorbe facilmente l’umidità, perfetto quindi per abiti da indossare in afose giornate estive.

Ho scelto un abito per ciascuno delle tre categorie e ho creato un outfit abbinandovi scarpe e accessori. Pronti? Via!

  1. Abito in lyocell + espadrillas

Per il primo outfit ho scelto questo abito fluente blu scuro in lyocell con volant asimmetrici, spalline da annodare, vita elastica con cintura e gonna svasata con tasche laterali. Vi ho abbinato un paio di espadrillas beige chiaro, in stile marinaro a righe con zeppa.

 

Poiché l’abito possiede già molti dettagli, per gli accessori punterei alla semplicità ma con un pizzico di colore con questa borsetta gialla a tracolla in similpelle e orecchini di vetro con cerchi concentrici composti di perline di diverse dimensioni.

2 . Abito in jeans casual + sandali con tacco

Al contrario, con un semplice abito di jeans casual lavato, si può dare libero sfogo alla fantasia e combinare accessori di tessuti diversi e di colori brillanti, come questi sandali con tacco a blocco in similpelle verde smeraldo.

Nella scelta della borsa si può optare per il tono su tono per evidenziare gli accessori o puntare al contrasto e scegliere accessori dai colori più tenui. Nel primo caso, una borsa verde smeraldo è quasi una scelta obbligata! Ho selezionato questa borsa city in similpelle con venature sottili che mette subito in risalto la collana lunga con pompon di diversi colori brillanti.

Nel secondo caso, si può osare con questa borsa rossa a sacchetto in similpelle ma abbinandovi una collana più sobria, come questa lunga con ciondoli con perle, meglio se di colore neutro per non sovraccaricare di colore l’outfit.

3. Abito in simil denim + infradito

Questo abito a spalle scoperte in simil denim è spesso abbinato a ballerine per uno stile più chic e a sneakers per uno stile più sportivo. Tuttavia, perché non scegliere delle comode ma versatili infradito? Per esempio, con queste infradito glitterate di produzione vegana di colore nero (disponibili anche in silver) potete trasformare questo abito da bon ton ad alternativo.

Se volete rendere l’outfit ancora più grintoso, potete portare, singolarmente o mescolandole, queste tre collane in set: choker con piastrine in metallo lucido, collanina sottile e ciondolo con pietre sintetiche. In base alla quantità e al tipo di collane che preferite indossare, vi lascio due scelte di bracciali: la prima è un bracciale bianco intrecciato in poliestere con applicazione in metallo, la seconda è un bracciale elastico con perline e dettagli annodati.

Se avete apprezzato gli abbinamenti proposti ma cercate ancora ispirazione, sul sito della marca di moda Esprit trovate tantissime altre idee fresche e originali! Inoltre quando scegliete un capo, il sito diventa il vostro consulente d’immagine, offrendovi suggerimenti per comporre il vostro outfit personalizzato. Non dimenticate però di dare via libera alla fantasia e al vostro stile personale!

Barbara

Articoli correlati

Categorized: Moda donna
La Chizzo

La Chizzo

Un caban in cashmere avvolgente e un paio di jeans veloci, un filo di Chanel peonia sulle labbra e Hunter colorati ai piedi.
Sono io, Barbara: una vita a colori e un mix and match di contrasti ai quali non saprei rinunciare!
Un lavoro nel mondo frenetico del digital, fatto di strette di mano e vita mondana, e una casa immersa nella natura e nella pace da condividere con le persone che amo, la mia famiglia. Qui troverai maggiori informazioni su di me

All posts by La Chizzo