Skip to content

I 10 film in uscita al cinema tra agosto e settembre 2016 da vedere

Tanti bei titoli si affacciano nelle sale in questo fine estate: vi racconto la trama di 10 film in uscita tra agosto e settembre 2016 che vale la pena vedere al cinema.

Il drago invisibile

Uscita in Italia: 10 agosto
Fantasy – USA 2016
Con Bryce Dallas Howard, Oakes Fegley, Wes Bentley, Karl Urban, Oona Laurence

Il vecchio signor Meacham ha deliziato per anni i bambini della zona con i racconti sul feroce drago che vive nei boschi, tutti i bambini tranne sua figlia Grace, che lavora come guardia forestale, secondo la quale le storie del padre non sono che sciocchezze, finché non incontra Pete. Misterioso bambino di dieci anni senza famiglia e senza casa, Pete sostiene di vivere nei boschi con un grande drago verde di nome Elliott, che dalla descrizione sembra molto simile al drago protagonista dei racconti di Meacham. Con l’aiuto dell’undicenne Natalie, figlia del proprietario di una segheria locale, Grace si propone di scoprire da dove Pete provenga, a chi appartenga e la verità sul drago. Leggete l’approfondimento di Barbara: Il bambino più coraggioso del mondo

The Witch

Uscita in Italia:18 agosto
Drammatico – USA 2015
Con Anya Taylor Joy, Ralph Ineson, Kate Dickie, Harvey Scrimshaw, Lucas Dawsonthe witch

New England, XVII secolo. William e Katherine, insieme ai loro cinque figli, sono dei devoti cristiani che vivono in una zona ai margini dell’impraticabile deserto. Quando il loro figlio neonato svanisce e il raccolto va a male, la famiglia comincia a disintegrarsi e tutti finiscono con il darsi addosso a vicenda. Il vero pericolo però è il male sovrannaturale che si nasconde nel vicino bosco.

L’era glaciale: In rotta di collisione

Uscita in Italia: 22 agosto
Animazione – USA 2016
Titolo originale Ice Age: Collision Course
Regia di Mike Thurmeier, Galen T. Chu

L’epico inseguimento della ghianda che continua a sfuggirgli stavolta porta Scrat nell’universo, dove mette accidentalmente in moto una serie di eventi cosmici che trasformeranno e minacceranno l’intero mondo glaciale in cui vive. Per salvarsi, Sid, Manny, Diego e il resto dei loro amici, dovranno lasciare le loro tane e iniziare un viaggio, colmo di comicità e avventura, verso nuove terre esotiche.

Black Bruxelles

Uscita in Italia: 31 agosto
Drammatico – Belgio 2015
Con Martha Canga Antonio, Aboubakr Bensaihi, Emmanuel Tahon, Axel Massudiblack bruxellesLa città di Bruxelles, afflitta da un elevato tasso di disoccupazione giovanile, è il regno di quasi quaranta bande di strada, formate da ragazzi in cerca di un ideale in cui credere. -una realtà che viene raccontata quando i mondi delle diverse bande si scontrano, perché l’adolescente Mavela si innamora di Marwan, un marocchino appartenente a un gruppo rivale. Per liberarsi del gioco dell’appartenenza, Mavela e Marwan dovranno tradire l’ideale di lealtà sul quale poggiano le loro bande.

Io prima di te

Uscita in Italia: 1 settembre
Drammatico – USA, 2016
Con Emilia Clarke, Sam Claflin, Jenna Coleman, Charles Dance, Matthew Lewis, Janet McTeer

Louisa Clark non sa bene cosa fare della sua vita: ha 26 anni e passa da un lavoro all’altro per aiutare la sua famiglia. Il suo inattaccabile buonumore viene messo a dura prova quando si ritrova a lavorare come assistente di Will Traynor, un giovane e ricco banchiere finito sulla sedia a rotelle per un incidente e la cui vita e` cambiata radicalmente in un attimo. Lou gli dimostrera` che la vita vale ancora la pena di essere vissuta.

Un amore all’altezza

Uscita in Italia: 7 settembre
Sentimentale – Francia 2016
Con Jean Dujardin, Virginie Efira, Cédric Kahn, Stéphanie Papanian, César Domboyun amore all'altezzaDiane, avvocato da poco single dotata di senso dell’umorismo e grande intelligenza, riceve la chiamata di Alexandre, un affascinante architetto che non ha mai incontrato prima che ha trovato il portatile che lei aveva perso. Tra i due nasce una certa chimica e Diane è piacevolmente colpita dalla gentilezza del suo interlocutore, finendo con l’innamorarsene. Quando si conosceranno, nulla andrà come previsto, per via di una piccola sorpresa inaspettata!

Alla ricerca di Dory

Uscita in Italia: 14 settembre
Animazione – Titolo originale Finding Dory
Regia di Andrew Stanton, Angus MacLane

Dory, pesciolina chirurgo smemorata ed amnesica, nuota una vita tranquilla in compagnia di Marlin e Nemo, perduto e ritrovato un anno prima. Una circostanza casuale riemerge improvvisamente nella mente di Dory il ricordo di un’infanzia e una famiglia perdute. Determinata a ritrovarsi e a ritrovare il suo passato, Dory infila la corrente con Marlin e Nemo e si lancia alla ricerca dei suoi genitori.

Bridget Jones’s Baby

Uscita in Italia: 22 settembre
Commedia – Regno Unito 2016
Con Renée Zellweger, Colin Firth, Patrick Dempsey, Jim Broadbent, Gemma Jones, Emma Thompsonbridget jones's babySono passati 12 anni da quando Bridget Jones ha iniziato a scrivere il suo diario. Continuano ora le avventure e le disavventure della executive londinese ora arrivata alla soglia dei quarant’anni. In Bridget Jones 3, Bridget decide di concentrarsi sul suo lavoro di collaboratrice in un notiziario di punta, e di circondarsi di vecchi e nuovi amici. Per una volta, Bridget ha tutto completamente sotto controllo. Cosa potrebbe andare storto? La sua vita sentimentale ha però una svolta quando Bridget incontra un affascinante americano di nome Jack (Dempsey), tutto quello che Mr. Darcy non è. In un improbabile colpo di scena, si ritrova in dolce attesa, ma con un inconveniente…non è sicura dell’identità del padre.

Invisibili

Uscita in Italia: 29 settembre
Drammatico – Italia 2016
Con Angela Fontana, Marianna Fontana, Antonia Truppo, Tony Laudadio, Antonio Pennarella

Daisy e Viola sono due gemelle siamesi diciottenne benedette dal dono di una voce incantevole. Il padre le tiene isolate del resto del mondo e sfrutta le loro doti canore per farle partecipare a cerimonie religiose e racimolare così soldi. La vita delle gemelle però viene sconvolta quando Viola si innamora e scoprono la possibilità di essere separate.

Al posto tuo

Uscita in Italia: 29 settembre
Commedia – Italia 2016
Con Luca Argentero, Stefano Fresi, Ambra Angiolini, Grazia Schiavo, Carolina Poccionial posto tuo ambra e luca argentero

Luca Molteni è un uomo affascinante, single per scelta e ha un gran successo con le donne. Rocco Fontana è sposato con Claudia, ha tre figli, una casa in campagna ed è perennemente a dieta. Uno è un estroso architetto, l’altro un preciso geometra. Hanno in comune solo una cosa: il lavoro. Entrambi direttori creativi di due aziende di ceramiche e sanitari sull’orlo della fusione, si sfideranno per conquistare l’unico posto di Responsabile nella nuova società. Le qualità dell’uno sembrano mancare all’altro e proprio per questo l’azienda decide di far loro una “proposta indecente”: un vero e proprio scambio di vite per cercare di capire (e accettare) le rispettive abitudini e gli immancabili i segreti.

Buona visione,

Loredana Amodeo

Articoli correlati

La redazione

La redazione

La redazione di Chizzocute è come una famiglia, grande e animata, composta da donne e uomini uniti da ideali di vita sostenibile, che pongono le relazioni umane al centro delle proprie scelte, consapevoli che tutti noi “siamo frutto della nostra famiglia”.

All posts by La redazione

Comments are closed.