Hyunday Tucson con un nuovo motore

Hyundai Tucson con nuovo motore 1.7 CRDi e cambio doppia frizione DCT a 7 rapporti
La nuova Hyundai Tucson arricchisce la propria offerta grazie all’ulteriore propulsore turbodiesel da 1.700cc ora offerto con un nuovo livello di potenza ed abbinato ad un cambio a doppia frizione a 7 rapporti. Presentata in anteprima proprio al Salone di Ginevra, la nuova Tucson 1.7 CRDi è già disponibile presso tutte le concessionarie nell’esclusivo allestimento Xpossible a partire da 30.600€ .
L’offerta proposta dal nuovo Tucson rappresenta quindi un’equazione di valore senza compromessi, sottolineata da una vincente mix di elementi fondamentali quali design, tecnologia, praticità e piacere di guida che, abbinati alla garanzia di 5 anni a chilometraggio illimitato, sono le caratteristiche peculiari di ogni Hyundai distribuita in Italia. Realizzata con una struttura ad alta resistenza, è diventata in breve la Hyundai più ve nduta d’Europa grazie a ben 115.000 vetture consegnate alla clientela da settembre 2015. Le motorizzazioni comprendono motori benzina e diesel montati trasversalmente, con cambio manuale a sei marce, automatico od a doppia frizione.
La velocità massima della nuova Hyundai Tucson passa da 176 a 185 km/h, con un miglioramento di oltre 2 secondi nello scatto da 0 a 100 km/h, con un’efficienza che si mantiene sempre ad ottimi livelli, sia a livello di consumi che di emissioni. Infatti, in termini di rendimento, la trasmissione a doppia frizione abbinata al nuovo motore garantisce emissioni di 129g di CO2 ed un consumo contenuto consentendo un risparmio del 20% nei consumi rispetto ad una tradizionale trasmissione automatica a sei rapporti. Inoltre per una guida più coinvolgente, il sistema 7DCT “made in Hyundai” permette di scegliere fra le differenti modalità “automatico” e “sequenziale”.

La redazione
