Skip to content

La nuova Hyundai IONIQ al Salone di Ginevra

Al Salone di Ginevra Hyundai presenta la nuova collezione di auto ibride.

Allo stand Hyundai del Salone di Ginevra 2016 debutta l’intera gamma della nuova Hyundai Ioniq, composta da IONIQ ibrida, IONIQ elettrica e IONIQ Plug-in. IONIQ è infatti la prima auto di serie al mondo che consente di scegliere fra tre differenti motorizzazioni elettriche, rendendo accessibile a chiunque la tecnologia a zero e basse emissioni. Questa nuova, grande novità Hyundai vanta un design ed un piacere di guida senza compromessi, raggiunto mediante l’adozione delle più moderne tecnologie per quanto riguarda il tema della connettività e della sicurezza.

La nuova Ioniq rappresenta infatti una vera pietra miliare della strategia eco- sostenibile di Hyundai. La brand direction “New Thinking. New Possibilities” ha portato l’azienda a realizzare un’auto particolarmente originale nel proprio genere, che va ad ampliare la gamma con l’intento di continuare il percorso di crescita del marchio in Italia ed in Europa.

Jochen Sengpiehl, Vice Presidente Marketing di Hyundai Motor Europe, ha dichiarato: “IONIQ rappresenta un passo fondamentale per il nostro marchio in Europa. Abbiamo inteso realizzare un nuovo, originale prodotto in tema di e-mobility (mobilità elettrica): un’auto senza compromessi in tema di design, piacere di guida e nuove funzioni di connettività, rendendola accessibile a tutti”

Sia la IONIQ ibrida che la IONIQ Plug-in sono equipaggiate con il nuovo propulsore “Kappa” e di un motore appositamente sviluppato per abbinarsi alla propulsione ibrida collegato ad un inedito cambio a sei rapporti a doppia frizione, dal funzionamento estremamente fluido e che differenzia significativamente la IONIQ dalla migliore concorrenza. Il motore elettrico addizionale permette anche una guida 100% elettrica. Significative, in tema di piacere di guida, la coppia istantaneamente disponibile e l’adozione delle sospensioni posteriori multi-link, che incidono positivamente su maneggevolezza e tenuta di strada. Esteticamente, si riconoscono per gli inserti di colore blu elettrico – esterni ed interni la IONIQ plug-in dispone anche del “tappo” che cela la presa per la ricarica.

Articoli correlati

Categorized: MOTORI
Tagged:
La redazione

La redazione

La redazione di Chizzocute è come una famiglia, grande e animata, composta da donne e uomini uniti da ideali di vita sostenibile, che pongono le relazioni umane al centro delle proprie scelte, consapevoli che tutti noi “siamo frutto della nostra famiglia”.

All posts by La redazione

Comments are closed.