Skip to content

Hyunday Tucson con un nuovo motore

Hyundai Tucson con nuovo motore 1.7 CRDi e cambio doppia frizione DCT a 7 rapporti

La nuova Hyundai Tucson arricchisce la propria offerta grazie all’ulteriore propulsore turbodiesel da 1.700cc ora offerto con un nuovo livello di potenza ed abbinato ad un cambio a doppia frizione a 7 rapporti. Presentata in anteprima proprio al Salone di Ginevra, la nuova Tucson 1.7 CRDi  è già disponibile presso tutte le concessionarie nell’esclusivo allestimento Xpossible a partire da 30.600€ .

Hyundai TucsonL’offerta proposta dal nuovo Tucson rappresenta quindi un’equazione di valore senza compromessi, sottolineata da una vincente mix di elementi fondamentali quali design, tecnologia, praticità e piacere di guida che, abbinati alla garanzia di 5 anni a chilometraggio illimitato, sono le caratteristiche peculiari di ogni Hyundai distribuita in Italia. Realizzata con una struttura ad alta resistenza, è diventata in breve la Hyundai più ve nduta d’Europa grazie a ben 115.000 vetture consegnate alla clientela da settembre 2015. Le motorizzazioni comprendono motori benzina e diesel montati trasversalmente, con cambio manuale a sei marce, automatico od a doppia frizione.

La velocità massima della nuova Hyundai Tucson passa da 176 a 185 km/h, con un miglioramento di oltre 2 secondi nello scatto da 0 a 100 km/h, con un’efficienza che si mantiene sempre ad ottimi livelli, sia a livello di consumi che di emissioni. Infatti, in termini di rendimento, la trasmissione a doppia frizione  abbinata al nuovo motore garantisce emissioni di 129g di CO2 ed un consumo contenuto consentendo un risparmio del 20% nei consumi rispetto ad una tradizionale trasmissione automatica a sei rapporti. Inoltre per una guida più coinvolgente, il sistema 7DCT “made in Hyundai” permette di scegliere fra le differenti modalità “automatico” e “sequenziale”.

Hyundai Tucson

Articoli correlati

Categorized: MOTORI
Tagged:
La redazione

La redazione

La redazione di Chizzocute è come una famiglia, grande e animata, composta da donne e uomini uniti da ideali di vita sostenibile, che pongono le relazioni umane al centro delle proprie scelte, consapevoli che tutti noi “siamo frutto della nostra famiglia”.

All posts by La redazione