Skip to content

Il battesimo | Un giorno ancora più speciale con le bomboniere solidali

La nascita di un figlio è un momento magico, in cui l’amore tra due persone tocca l’apice divenendo concretezza di una nuova vita.

Un momento che con il battesimo viene condiviso con tutti i cari e le persone che hanno un ruolo importante nella vita dei neo genitori. Il giorno del battesimo è infatti questo: condivisione di una grande gioia.

Questo sentimento può essere amplificato dandogli una ulteriore connotazione positiva grazie alle bomboniere solidali, che rappresentano l’occasione per fare del bene tramite l’amore di un figlio.

Tutti noi ci auspichiamo un futuro roseo e pieno di felicità per i nostri figli, tutti noi abbiamo la consapevolezza di vivere una vita fortunata rispetto a molti altri esseri umani. Poterli aiutare e sapere che l’amore più grande che abbiamo, nostro figlio, possa essere il veicolo per una buona azione è un grande privilegio.

E’ un gesto che getta le basi per quell’educazione fondata sul rispetto ed amore per gli altri esseri umani, e sulla consapevolezza che ognuno nel proprio piccolo può fare la differenza.

Ma il battesimo è solo la prima occasione che si presenta, per i neogenitori ed il bambino, per fare qualcosa di concreto verso chi ha più bisogno. Le bomboniere solidali di Save the Children possono essere scelte come regalo anche in occasione della comunione o della cresima.

Il mio consiglio è quello di coinvolgere i vostri figli in questa scelta, raccontando che un momento importante e significativo può diventare occasione per fare del bene. Infatti grazie alla scelta delle bomboniere solidali di Save the Children verranno garantiti il cibo, le cure mediche e i libri a migliaia di bambini di tutto il mondo.

Tante sono le bomboniere proposte da Save the Children tra cui scegliere, da una vasta selezione di scatoline e sacchetti porta-confetti e pergamene.Tra le proposte più preziose vi è la “scatolina cuore”, realizzata in cartoncino color avorio e chiusa con un nastro di tulle avorio, rosa o celeste.bomboniere save the children

Sul sito Save the Children è possibile scegliere tutte le bomboniere solidali, insieme alle pergamene personalizzabili, a testimonianza dell’impegno vostro e del vostro bambino ad aiutare i più bisognosi.

I fondi raccolti contribuiranno a sostenere i progetti di Save the Children in Italia e nel mondo. Rendiamoli possibili con un piccolo gesto.

Barbara




Articoli correlati

Categorized: Mamma & bimbi
Tagged:
La Chizzo

La Chizzo

Un caban in cashmere avvolgente e un paio di jeans veloci, un filo di Chanel peonia sulle labbra e Hunter colorati ai piedi.
Sono io, Barbara: una vita a colori e un mix and match di contrasti ai quali non saprei rinunciare!
Un lavoro nel mondo frenetico del digital, fatto di strette di mano e vita mondana, e una casa immersa nella natura e nella pace da condividere con le persone che amo, la mia famiglia. Qui troverai maggiori informazioni su di me

All posts by La Chizzo