Skip to content

Intimo contenitivo e modellante- Spanx mania

L’intimo per una donna è un elemento da sempre di grande importanza e ora è anche un ottimo alleato per sentirci più in forma e sicure di noi.

Quante volte ci è capitato di rinunciare ad un vestito che tanto ci piaceva solo perché lasciava intravedere quel po’ di pancia che non riusciamo a smaltire? Oppure un paio di pantaloni perché segnavano un po’ troppo i fianchi? Oggi tutto ciò non è più un problema, perché esiste l’intimo contenitivo e modellante capace di regalarci una taglia in meno e una silhouette perfetta.

Si chiamano Spanx e sicuramente le conoscerete come “le mutande della nonna”, quelle grandi e a vita alta che Bridget Jones ha reso famose. Molti uomini direbbero di certo che non sono sexy, ma quello che non sanno è che sono proprio queste mutande a renderci più belle, tanto che sex symbol come Katie Holmes e Cate Blanchette ne hanno fatto una vera e propria mania.

La Spanx mania ha coinvolto davvero tutti, dalle casalinghe alle star di Hollywood, passando per gli stilisti delle più grandi maison di moda. Il motivo per cui tutti amano le spanx è che sono comode innanzitutto, oltre che ad essere invisibili sotto i vestiti, inoltre fanno parte dei tanti rimedi “casalinghi” a poco costo contro la chirurgia estetica. Il 2016, infatti, è stato l’anno dell’abbigliamento sportivo e contenitivo con i leggings con microcapsule anti-cellulite, i reggiseni aerodinamici, i top con panciera integrata e tanti altri, da indossare per fare sport, ma anche per uscire.

Rovistando nei cassetti di casa sicuramente anche voi avrete una mutanda contenitiva, ma se volete acquistarne una vi basta seguire qualche piccolo suggerimento.

  1. Rendetela sexy: abbinate alla spanx un reggiseno a balconcino dello stesso colore e vi sembrerà di indossare un sexy completo anni ’50.
  2. Scegliete la taglia giusta: se troppo piccola la vostra guaina potrebbe trasformarsi da un’arma di bellezza ad un nemico, lasciando fuoriuscire anestetici rotolini.
  3. Non abusatene: numeri studiosi hanno visto come indossare in modo prolungato indumenti troppo stretti possa provocare bruciori di stomaco, ulcere e problemi respiratori. Utilizzate le Spanx quando dovete indossare vestiti aderenti o in occasioni particolari, ma non per tutti i giorni, in fondo slip, brasiliane e perizoma hanno pur sempre il loro fascino.

Claudia Di Meo

 

 

Articoli correlati

Categorized: Accessori
La redazione

La redazione

La redazione di Chizzocute è come una famiglia, grande e animata, composta da donne e uomini uniti da ideali di vita sostenibile, che pongono le relazioni umane al centro delle proprie scelte, consapevoli che tutti noi “siamo frutto della nostra famiglia”.

All posts by La redazione