Skip to content

Intrattenimento digitale: come giocare tramite app

La Digital Revolution ha portato un cambiamento epocale nelle vite di tutti, ancora in definizione, rivelandosi inarrestabile e in costante crescita. Un trend accentuato dal lockdown del 2020 che ha visto le persone, vista l’impossibilità di usufruire di molteplici servizi in presenza, ricercare soluzioni alternative a quelle tradizionali.

Al centro di questa rivoluzione anche i diversi giochi, con l’affermazione delle opzioni tipiche dell’intrattenimento digitale, sempre più all’avanguardia.

come giocare con app

 

L’introduzione delle app, le applicazioni della tecnologia mobile scaricabili da mobile, si rivela una frontiera interessante in questo settore, il quale si trova sotto la tutela (e la regolamentazione) dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, conosciuta più semplicemente con l’acronimo di ADM.

Se da un lato, quindi, si sta assistendo alla nascita di sempre più giochi digitali, parallelamente non manca la ricerca di app. Un discorso che vale anche per i Gratta e Vinci Super FUN, una delle ultime tipologie di Gratta e Vinci, che, come per tutte le altre relative al gioco, si trova fruibile tramite l’app ufficiale ideata ad hoc: My Lotteries. Quest’ultima è valida, oltre che per il Gratta e Vinci, anche per altri tre giochi quali il Lotto, il 10eLotto e MillionDAY, anch’essi sempre più digitali. 

In questo articolo vi raccontiamo qualcosa di più sulle app per quanto riguarda le soluzioni dell’intrattenimento digitale.

Un’app per il gioco legale

ADM ha ideato un’app per contrastare il gioco illegale, così da promuovere le pratiche che risultano effettivamente legali e all’insegna di un gioco responsabile. Il nome dell’App di ADM per trovare i punti vendita autorizzati e segnalare quelli abusivi si chiama, e non poteva essere altrimenti, Gioco legale. Offre a disposizione del cittadino molteplici funzionalità, attraverso cui effettuare le verifiche necessarie ad agire in maniera consapevole e responsabile.

Queste riguardano molteplici ambiti, dalla verifica dei biglietti fino alla verifica degli orari autorizzati per il gioco. Include, inoltre, la verifica degli scontrini dei partecipanti alle estrazioni della “Lotteria degli scontrini”, dando la possibilità, allo stesso tempo, di segnalare coloro che non si comportano secondo quanto stabilito a livello legale.

Un’app, quindi, che risulta particolarmente efficace in un’epoca come quella attuale in cui giocare in maniera responsabile online non è semplice, vista l’abbondanza delle informazioni e dei dati presenti. Un’opzione da non sottovalutare, essendo user friendly, semplice da scaricare e soprattutto efficace.

La crescita dell’online

Secondo quanto riportato in un articolo de Il Sole 24 ore, che si riallaccia alle stime ufficiali realizzate dal Politecnico di Milano per il 2021, la crescita dell’online nell’anno precedente a quello in corso è stata del 21%.

come giocare tramite app

Un dato interessante è quello che vede la ripartenza di molteplici settori, compresi quelli legati al turismo, con il comparto dei servizi che risulta trainato dai biglietti aerei e dalle prenotazioni in hotel.

Per quanto riguarda l’intrattenimento digitale, i dati del 2019 svelano un mercato in crescita dell’online, rivelandosi in linea con l’andamento nazionale, che presenta un trend degno di nota. Le app e il gioco online sono quindi sempre più presenti all’interno delle abitudini degli italiani. Un utilizzo sicuro, quando realizzato scegliendo le soluzioni autorizzate da ADM.

La Redazione

 

 

Categorized: App
Tagged:
Avatar photo

La redazione

La redazione di Chizzocute è come una famiglia, grande e animata, composta da donne e uomini uniti da ideali di vita sostenibile, che pongono le relazioni umane al centro delle proprie scelte, consapevoli che tutti noi “siamo frutto della nostra famiglia”.

All posts by La redazione