Skip to content

Lampade da tavolo | Design che arreda

Scegliere con cura i complementi di arredo è fondamentale se si vuole dare un imprinting ben definito alla propria casa. Uno stile chiaro che si riverberi su tutti i componenti di arredo, lampade comprese.

Un elemento di arredo apparso nell’ultimo decennio in tutte le abitazioni è l’area workshop, in cui trovano spazio scrivania, computer e lampada da tavolo. Perchè la vita moderna ci porta sempre più ad avere la necessità di avere una postazione computer anche in casa, che sia per lavoro o per diletto. Integrare quest’area con il resto della casa non è sempre facile, la scelta dei complementi, come la lampada da tavolo è fondamentale.

Altro fattore che ha determinato le scelte di acquisto negli ultimi anni sono le dimensioni delle abitazioni, sempre più ridotte, che non sempre consentono la presenza di complementi d’arredo come tavolini di appoggio e lampade da tavolo.

I trend del momento ci portano anche per l’illuminazione verso i paesi nordici, con brand come Muuto, Hay, Vita Copenaghen, ecc che stanno conquistando sempre più spazio sul palcoscenico del design internazionale

Muuto lampada da tavolo leafhay lampada da tavolo Cloche

 

Al loro fianco si consolidano brand Italiani conosciuti in tutto il mondo, per il proprio design unico, che ben si adatta allo stile di ogni casa. Paradossalmente a trovare maggiore riscontro sono qui pezzi che hanno fatto la storia di brand come Dalù diArtemide, Costanza di Luceplan e molti altri.

costanza-lampada-da-tavolo-luceplan

Artemide lampada da tavolo Dalù

 

 

Altri brand italia come Martinelli Luce invece, dopo essere stati per anni conosciuti solo dagli addetti ai lavori, stanno conquistando sempre maggiore pubblico con prodotti iconici come la famosissima Pipistrello.

Martinelli luce_pipistrello

La redazione

 

 

 

 

Articoli correlati

Categorized: Arredamento
Tagged:
La redazione

La redazione

La redazione di Chizzocute è come una famiglia, grande e animata, composta da donne e uomini uniti da ideali di vita sostenibile, che pongono le relazioni umane al centro delle proprie scelte, consapevoli che tutti noi “siamo frutto della nostra famiglia”.


All posts by La redazione