Skip to content

Materassi & Co: quando il letto diventa il centro della tua vita

In questi giorni ho visto con Andrea un bellissimo documentario sulle balene che mi ha dato modo di riflettere sul desiderio di Andrea di continuare a dormire con noi nonostante la sua bellissima cameretta con tanto di lettino e materasso nuovo. 

Da quando ci siamo trasferiti nella nuova casa lo scorso agosto, i nonni hanno iniziato a chiedere ad Andrea “perchè non dormi nella tua nuova cameretta?” “Quando smetterai di dormire con la mamma e papà?”. La risposta di Andrea è sempre la stessa “Quando mi sentirò pronto”.

Andrea è sempre la stessa “Quando mi sentirò pronto”.

Io ovviamente sposo pienamente la risposta di Andrea che ammiro per la grande consapevolezza di se nonostante i suoi 4 anni. 

L’ultimo tentativo è arrivato da nonno Tato (mio padre), che in quanto a pedagogia è da rimandare a Settembre, che si è inventato la frase infelice “Andrea adesso che avete il nuovo materasso devi dormire nella tua cameretta perchè altrimenti in tre lo rovinate”. Anche qui Andrea ha sfoderato tutta la sfacciataggine della propria consapevolezza: “noi abbiamo il materasso dell’orsetto (Tedibear) ed è per tutti i sognatori!”.

Ovviamente nonno Tato è stato lasciato senza parole e Andrea ne ha approfittato per iniziare a parlargli nei minimi dettagli dei materassi in memoryfoam e di Tediber che è arrivato arrotolato ed imballato in una scatola di cartone grandissima con la faccia di un simpatico orsetto.

Non c’è da sorprendersi che Andrea sia così informato su tutto, lui si sente e viene trattato come un adulto, partecipa attivamente a tutto ciò che avviene in casa come l’arrivo del materasso nuovo, la lettura delle informazioni e spiegazioni.

Sa quindi che Tediber è una start up francese, con una visione positiva della vita e nata dalla volontà di rendere democratico il “buon sonno” realizzando prodotti di qualità ad un prezzo giusto. bambini nel lettone

Tediber ha semplificato anche l’esperienza di acquisto e di consegna dei propri prodotti (materassi, cuscini e piumini) che vengono acquistati online sul sito www.tedibear.com e consegnati gratuitamente direttamente a casa con corriere espresso con 100 notti di prova.

I materassi in memoryfoam di Tediber sono il risultato di una combinazione di 3 materiali:

  1. – Lattice microforato
  2. – Memory foam
  3. – Schiuma ad alta resilienza (HR) Tediber

Un modello unico di altissima qualità, disponibile in diverse misure Tediber è l’unico materasso sostenuto e accogliente al tempo stesso, pensato per adattarsi a tutti i sognatori. Anche ad Andrea!

Il materasso per me è importantissimo perchè il letto, con l’arrivo di Andrea, è diventato il fulcro della mia vita. 

E’ qui che la mattina ci intratteniamo in coccole infinite, che il pomeriggio nei week end facciamo i nostri lunghi riposini ed è sempre qui che la sera, alle 20.30 ci ritiriamo per leggere dei libri, per raccontarci della giornata e giocare con Billy (sul parquet perchè non può salire sul letto)

E’ sempre qui a letto che durante la notte allunga la mano per cercarmi ed ogni notte ricordo quel suo primo gesto compiuto all’età di 3 mesi e del quale riconosco tutta l’importanza. Un po’ come per le balenottere del documentario che fino all’età di 4 anni nuotano accanto alla mamma e in maniera ricorrente la urtano, un gesto che li aiuta ad acquisire coraggio e sicurezza per affrontare quei mari freddi e bui.

Un po’ come quando Billy rimane la sera a casa e per sentirsi meno solo si accuccia sul letto per sentire il nostro odore ed io faccio finta di non accorgermene e mi intenerisco.

Alcune volte penso che il risultato di questa nostra evoluzione umana abbia offuscato la nostra capacità di seguire il nostro istinto, esattamente come fanno gli animali ed i bambini che sanno sempre ciò di cui hanno bisogno.

Barbara

Articoli correlati

La Chizzo

La Chizzo

Un caban in cashmere avvolgente e un paio di jeans veloci, un filo di Chanel peonia sulle labbra e Hunter colorati ai piedi.
Sono io, Barbara: una vita a colori e un mix and match di contrasti ai quali non saprei rinunciare!
Un lavoro nel mondo frenetico del digital, fatto di strette di mano e vita mondana, e una casa immersa nella natura e nella pace da condividere con le persone che amo, la mia famiglia. Qui troverai maggiori informazioni su di me

All posts by La Chizzo