Skip to content

Oroscopo di giugno | Il cambiamento e l’allegria alleggeriscono qualunque attesa

Giugno ci introduce alla stagione estiva, con tanti cambiamenti ed aspettative.

Un mese di colori e di calore, che viene al meglio rappresentato dalla Luna Piena del giorno 28. Parliamo di una Luna detta Luna del Miele o Luna Rosa, una Luna che porta un messaggio importante: il cambiamento e l’allegria alleggeriscono qualunque attesa.

E questo plenilunio avviene anche a pochi giorni di distanza da un altro evento: il solstizio d’estate, giorno in cui le ore di luce e di buio arrivano ad equivalersi per poi lasciar sempre più spazio al calare della notte.

Giungo è il mese di Giunone, protettrice dei matrimoni.

Ed allora via alle celebrazioni e alle danze estive, al periodo della fertilità di coppia. Ed ancora prima del plenilunio abbiamo la Luna nuova nella giornata del 13 giugno, che ci mostra l’importanza di accettare il nostro cammino per quello che è stato e usarlo per far chiarezza sulle nostre priorità più sincere.

ARIETE: Il mese inizia positivamente e avvertite che sia il momento ideale per effettuare dei cambiamenti lavorativi. Tuttavia osservate che al vostra velocità e quella delle persone che vi circondano non coincidono e questo può giocare a vostro sfavore. Pazientate e non accelerate i tempi per concludere affari, i risultati potrebbero non corrispondere alle aspettative.

TORO: protagonisti di questo giugno per voi sono i pianeti Urano, Mercurio e Giove. Soprattutto quest’ultimo giocherà a vostro favore sulla nascita di relazioni stabili o con un buon avvenire. Avvertite voglia di novità, che come al solito saprete trasformare in abitudini. Attenzione alle discussion per sciocchezze con gli amici.

GEMELLI: vi aspetta un mese spumeggiante. Giugno, oltre che ad essere il vostro mese, si presenta dopo tre anni libero dal transito del lentissimo Saturno, che ha permeato di malinconia il vostro procedere. La fatica percepita ha lasciato il meglio di sé: chiarezza nel vostro cuore e creatività. Questo ritrovarvi finalmente ad occupare un posto tutto vostro nel mondo e la vostra proverbiale curiosità vi danno la possibilità di dedicarvi senza timore a nuovi viaggi.

CANCRO: Anche per voi è arrivato alla fine quel vecchio e pesante capitolo di vita che sembrava non lasciarvi pace. È tempo di nuove avventure, ora che Urano ha cambiato segno, lasciando in luce tutto il coraggio che vi caratterizza. Credete nelle vostre capacità, in fondo Mercurio, che domina la capacità comunicativa e Venere, signore dell’ amabilità,  vi stanno sorridendo.

LEONE: con l’estate alle porte ed il Sole che percorre le ultime case del vostro cielo, è tempo per voi di trovare riposo e tirare un sospiro di sollievo, finalmente.  Guardatevi attorno, con Venere amico che vi porta fortuna nell’ intraprendere nuovi progetti in compagnia di nuovi, forse inaspettati partner. Attenzione però alle parole, non lasciate parlare il nervosismo.

VERGINE: Per voi giugno è sempre stato un periodo in cui vi fermate a guardare dall’ altro tutto ciò che avete fatto durante l’anno e in cui capite in che direzione muovervi affinchè i prossimi mesi possano volgere a vostro favore. Siete determinati, trovate riconoscimenti nel lavoro e siete affascinanti come non mai; per questo dovete usare bene tutte le vostre carte e non lasciarvi trascinare dai piccoli screzi nascosti tra le righe  di questa estate.

BILANCIA: Marte in posizione favorevole vi porta coraggio e voglia di affermarvi in campo lavorativo. Proprio il lavoro  vi spinge a viaggiare e nel viaggio troverete nuove occasioni. È tempo di tirare le somme anche per voi e di rendervi conto di quanto valete: questo periodo vi dà modo di espandere i vostri orizzonti ed intraprendere soprattutto nuovi progetti lavorativi o familiari.

SCORPIONE: Marte in quadratura vi pone la sfida di apportare cambiamenti nel lavoro e dare un taglio netto a relazioni diventate ormai fonte di spesa sia economica che, soprattutto, emotiva. Vi state guardando intorno e l’ urgenza di cambiare aria, vi porta a marcare con una certa insistenza i vostri bisogni. Non basta più fantasticare sulla vendetta, è più saggio lasciarsi tutto alle spalle ed ascoltare i suggerimenti delle stelle: liberatevi dalle cattive compagnie, non è mai troppo tardi.

SAGITTARIO: il periodo di giugno per voi è sempre stato un momento di ‘’interregno’’, di passaggio in cui l’attesa del vostro Sole avviene attraverso il movimento: è tempo quindi di mettersi in viaggio, cosa che a voi riesce molto bene, e avventurarsi nelle relazioni sia amoroso che lavorative con leggerezza, affinché la noia vi porti creatività per l’inverno.

CAPRICORNO: anche voi siete nel pieno delle vostre attività, a metà del vostro anno solare. E voi, lo sappiamo tutti, aspettate il vostro momento gettandovi a capofitto nelle cose che più amate fare, come ad esempio riflettere sulle circostanze e trarne ricchezza. Mercurio, dalla sua posizione, vi aiuta a trovare equilibrio e riflessioni, fondamentali per fare scorta di energia per il vostro amato inverno, soprattutto per la salute di coppia.

ACQUARIO: Marte  nel vostro segno ed un Sole che vi fa l’occhiolino dal segno d’aria amico dei gemelli, vi danno la spinta necessaria a capire quali siano le condizioni più favorevoli per scrollarvi di dosso la pesantezza che vi ha seguiti durante il mese di maggio. Avete un cielo che vi aiuta a inquadrare le vostre priorità e vi  mostra che non è necessario accontentare tutti per trovare armonia. È tempo di concretezza.

PESCI: è un momento fertile in cui la comunicazione le fa da padrone. Infatti un Mercurio in trigono facilita la scorrevolezza delle relazioni interpersonali e vi avvicina alle persone, uscendo dalla vostra proverbiale ‘’orsosità’’. Momento magico anche per i creativi e di chiarezza per le coppie che da qualche tempo hanno perso il dialogo più profondo. Capirete che chiudersi nelle vostre convinzioni sta giocando da troppo tempo a vostro sfavore.

Vuoi scoprire le caratteristiche del segno del Gemelli? In questo articolo ti racconto tutto ciò che c’è da sapere.

Alessandra Ci

Articoli correlati

Categorized: Sogni ed Oroscopo
Eco di Stelle

Eco di Stelle

Sono una mamma burlona con la testa tra le nuvole e dedico i miei ritagli di tempo a guardare le stelle, leggere montagne di libri e curare il mio giardino. Ho imparato che siamo tutti padroni del nostro destino ed i sogni e le stelle ci mostrano la via.

All posts by Eco di Stelle