Protagonista di questo mese è la Luna piena del 5 ottobre, conosciuta anche come Luna di sangue o Luna della stagione che cambia. Le energie ad essa associate e su cui riflettere sono quelle legate alla rinascita e pulizia interiore. La natura inizia a trovare riparo, forte del raccolto appena ultimato ed attende l’inverno. Anche noi ci raccogliamo nel calore delle nostre case e dei nostri cuori, prendendocene cura.

Il 19 ottobre sarà invece la volta della Luna nuova, che porta con sé le energie legate al riequilibrio interiore.

Vi segnalo inoltre degli avvenimenti interessanti da osservare nel cielo di questo mese:il giorno 8 la Luna sorge accompagnata dall’ ammasso delle Pleiadi, mentre nella prima metà del mese, tra le ore 19 e le 21, sarà possibile osservare il passaggio della ISS con a bordo l’astronauta Paolo Nespoli.

Non perdetevi inoltre il Moonwatch Party del 28 di ottobre, un’iniziativa di livello mondiale promossa anche dalla NASA e dalle italiane Inaf e Uai.

Passiamo ora all’ oroscopo.

ARIETE: Con Giove non più in opposizione, per voi arriva il momento di ripartire con i progetti soprattutto lavorativi, senza però perdere di vista le possibili tensioni che possono venire a formarsi tra colleghi. È importante tenere a bada la vostra impulsività per non perdere la vostra posizione di vantaggio. In amore calma piatta.

Il consiglio: il calore dell’abbraccio di una madre fuga ogni dubbio..

TORO:  è arrivato anche per voi il momento di rivedere i vecchi assetti ed abitudini della vostra vita affettiva, decidendo cosa fare del vostro futuro. Mentre il lavoro sembra finalmente prendere una piega positiva e stabile, molte coppie si apprestano a riequilibrare le loro relazioni, con Venere complice.

Il consiglio: accelera, che si sta formano la coda!

GEMELLI: Venere e Marte questo mese vi fanno l’occhiolino, portando una ventata di passione e freschezza in amore e spazzando via la fatica che negli ultimi mesi ha accompagnato  il vostro segno. Badate bene anche voi al non farvi dominare dall’ irritabilità e dall’ impazienza verso interlocutori intellettualmente troppo lenti per i vostri gusti.

Il consiglio: conta fino a cento, ma non dimenticare il motivo per cui vuoi parlare.

CANCRO: Il vostro è un segno che questo mese inizia ad uscire dal guscio in cui si era rifugiato dalla fatica. Arrivano occasioni serie di contratti, la coppia trova sollievo dalla tensione che si era creata grazie ad un Giove amico, che fa finalmente sorridere le entrate finanziarie.

Il consiglio: svuota, non accumulare!

LEONE: un Mercurio in aspetto favorevole vi dà modo di movimentare le vostre relazioni sia lavorative che affettive, aiutato anche da un Giove in Scorpione che porta con sé la voglia di muoversi oltre i propri confini.  Siate centrati ed evitate di enfatizzare troppo le situazioni vissute.

Il consiglio: prendete consapevolezza di ciò che possedete.

VERGINE: Il buon Giove sorride un po’ a tutti questo mese e per voi  visita la terza casa, che è quella legata le proposte ed il movimento nei rapporti in senso lato. È dunque tempo di novità e di gustarsi il sollievo che lascia l’uscita di Saturno dal vostro cielo. È tempo di concretizzare i vostri progetti.

Il consiglio: più fantasia e meno immaginazione!

BILANCIA: il cielo vi aiuta a mettere a frutto il talento che finora avete coltivato, realizzando così la possibilità di aprirvi a nuove esperienze di guadagno e lavorative in generale. L’ amore pure si fa coraggio, seminando nuovi progetti che vi porteranno a crescere insieme alle persone amate.

Il consiglio: Crea, crea, crea! La tua mano abbellisce chi ti circonda.

SCORPIONE: Giove è tutto vostro da questo mese e per tutto l’anno a venire. È un’occasione di rilancio e di ripartire pi carici che mai dopo una pausa quasi forzata nell’ambito della fortuna. È necessario che seguiate l’istinto, tenendo conto che i pianeti veloci vi fanno da supporto.

Il consiglio: Occhio a non spendere  più delle tue possibilità.

SAGITTARIO: Buone notizie anche per voi: Giove è in dodicesima casa e custodisce il vostro talento, mentre Saturno si accinge ad uscire finalmente dal vostro segno e lasciare sollievo nella vostra vita e maggiore lucidità nel compiere scelte lavorative. A causa della quadratura tra Marte e Venere, tuttavia, restano delle tensioni in amore.

Il consiglio: tanto va la gatta al lardo che…

CAPRICORNO: a voi sorride soprattutto Venere, che porta la possibilità di nuove ed insolite conoscenze. Grazie a Giove, anche per voi l’ambito lavorativo sembra essere facilitato  e non mancheranno di certo le occasioni per far valere la vostra bravura professionale.

Il consiglio: la guerra non è l’unico modo  per relazionarsi.

ACQUARIO:  Sole e Mercurio in trigono con l’ amico Bilancia offrono la possilità di lanciarsi nelle relazioni interpersonali con meno timore e più voglia di dare a vedere di che pasta siete fatti.  È possibile che questa visibilità vi costi qualche prova  da superare, ma se saprete cogliere il significato di maturità non vci saranno dubbio sul successo.

Il consiglio: Coraggio! Smettila di chiedere scusa a chi ti ferisce!

PESCI: Sulla scia benevola di Giove, vi sentite motivati e più positivi nel cercare nuovi orizzonti lavorativi, ma anche di interessarvi a cose nuove, rimettervi in gioco intellettualmente. Le coppie potrebbero aver voglia di approfondire il loro stare insieme e metter su casa con serietà.

Il consiglio: Non giustificare le tue scelte, sei padrona del tuo destino.

Da leggere ascoltando

Alla prossima!

Alessandra Ci