Skip to content

Oroscopo di Giugno: gioia ed ottimismo vanno coltivati

Il 9 giugno la Luna piena in Sagittario fa capolino sulla volta celeste. Detta anche Luna del miele o luna degli amanti, questo nostro satellite nella sua ciclicità vuole suggerirci in questo suo aspetto di coltivare gioia ed ottimismo.

Giungo è da secoli legato al mese dei legami di ogni natura, delle decisioni e responsabilità a cui vogliamo andare incontro. Per i romani giugno era il mese dei matrimoni, benedetti dalla dea Giunone.

Il novilunio avverrà invece nella notte di san Giovanni il 24 giugno, nella costellazione del Cancro. Ci suggerisce di riflettere sul nostro Intento, su cosa vogliamo davvero per rendere felice la nostra esistenza.

Il Sole entrerà nella costellazione del Cancro il 21 giugno, giorno che corrisponde anche al solstizio d’estate.

ARIETE: Venere che se ne va vi permette di scendere dal mondo delle nuvole e riprendere contatto con i vostri veri progetti. La comunicazione è favorita dal Sole in Gemelli, tuttavia si prospetta essere un mese emotivamente altalenante a causa della vostra impazienza.

Il consiglio: Sorridi, respira e vai piano.

TORO: Nell’ultimo periodo i cuori solitari hanno trovato la tranquillità nel vedersi realizzati nel lavoro, anche se spesso i Toro cercano di convincersi che stanno bene dove sono, pur di non mostrare il loro tormento interiore. Mercurio e Venere favoriranno i rapporti interpersonali ed il mantenimento degli obiettivi raggiunti.

Il consiglio: Possiamo lamentarci perché i cespugli di rose hanno le spine, o gioire perché i cespugli spinosi hanno le rose. (A. Lincoln)

GEMELLI: Giugno vi sorride e favorisce, nonostante la persistente opposizione di Saturno che vi vuole concentrati sul rinnovo a tutto tondo della vostra esistenza. Giove ed il Sole favoriscono la vita amorosa e grazie a Mercurio nel segno, pianeta che apre alla comunicazione e viaggi, il vostro mese si prospetta brillante.

Il consiglio:  I Pensieri diventano Cose… Scegli quelli Buoni!

CANCRO: A giugno si recupera la forza con un Mercurio pieno di idee veloci ed un Sole che farà capolino nel segno dal 21 del mese e sarà aiutato da Marte a darvi la forza necessaria ad uscire dal guscio. Basta piagnistei, in estate si balla a piedi nudi! Stabile il lavoro.

Il consiglio: È meglio accendere una piccola candela che maledire l’oscurità.(Confucio)

LEONE: Pronti a ruggire, perché l’estate in arrivo vi dà grinta e forza, ancora più di quanta non ne abbiate solitamente. Il tocco di Giove segna un periodo lavorativamente interessante, mentre nell’amore potrebbe esserci un leggero nervosismo.

Il consiglio: Ogni muro è una porta, forse anche per Narnia.

VERGINE: Anche per voi è tempo di decisioni importanti. Condividete con i Gemelli il pianeta Mercurio, il quale transita nel loro segno per gran parte del mese e di riflesso suggerisce ottime opportunità nel mondo delle relazioni, soprattutto lavorative. Buone prospettive nella coppia, l’ottimismo che si respira favorisce nuovi progetti.

Il consiglio: Il pensiero positivo vede l’invisibile, sente l’intangibile e realizza l’impossibile.(Anonimo)

BILANCIA: per voi giugno è un mese di conferme. Giove favorevole e Mercurio che interessa i segni d’aria, di riflesso vi dà il modo di raccogliere velocemente i risultati che vengono da mesi di impegno. L’amore è vivace grazie ad un Venere che perde la sua opposizione ed il lavoro vi regala soddisfazioni.

Il consiglio: scegli una meta e progetta un viaggio.

SCORPIONE: per voi si prospetta un mese particolarmente tranquillo, sicuramente più tranquillo di quello scorso. Stranamente  al vostro leggendario nervosismo lasciate spazio alla calma, seppure apparente, che avrà un riflesso positivo anche nel lavoro. Lentamente iniziate il vostro recupero.

Il consiglio: L’unione fa la forza. Fidati della tua famiglia.

SAGITTARIO: per voi si tratta di un mese di nervosismo, causato dalla noia di dover fare sempre le solite cose. Anche le scelte compiute negli ultimi mesi mettono a dura prova la vostra pazienza e volontà di evadere. Tenete duro fino all’ inizio dell’ autunno ed il cielo tornerà a farvi l’occhiolino. Amore stabile, calma piatta per i single.

Il consiglio: dove c’è il problema, vi è la soluzione.

CAPRICORNO: Per voi l’ottimismo arriva sulla possibilità di esprimere più facilmente il vostro punto di vista. Il lavoro pertanto fila liscio grazie ad un Marte che porta tanta buona volontà, in casa vi è un periodo di distensione. Anche voi state recuperando terreno e forza, pronti ad affrontare la seconda metà dell’anno.

Il consiglio: I nostri corpi sono i nostri giardini dei quali le nostre volontà sono i giardinieri. (W. Shakespeare)

ACQUARIO: come gli altri segni d’aria, anche per voi Giove e Mercurio favorevoli regalano un periodo ricco di progetti realizzati e novità in ambito sentimentale attorno alla metà del mese. È il periodo migliore per apportare dei cambiamenti alla vostra quotidianità, cercate di non auto-sabotarvi per pigrizia.

Il consiglio: la differenza tra star bene e star male è questione di volontà.

PESCI: pesciolini indaffarati e romantici, vivaci e propositivi. Per voi giugno è un mese colorato che regala tante soddisfazioni soprattutto in ambito sentimentale, nonostante l’ombra di un poco di nervosismo sul lavoro.

Il consiglio: accettate che i complimenti, talvolta, sono sinceri.

Giugno è il mese dei Gemelli, qui ti racconto tutte le caratteristiche del segno.

Alla prossima!

Alessandra Ci

Da leggere ascoltando:

Articoli correlati

Categorized: Sogni ed Oroscopo
Tagged:
Eco di Stelle

Eco di Stelle

Sono una mamma burlona con la testa tra le nuvole e dedico i miei ritagli di tempo a guardare le stelle, leggere montagne di libri e curare il mio giardino. Ho imparato che siamo tutti padroni del nostro destino ed i sogni e le stelle ci mostrano la via.


All posts by Eco di Stelle