Dei bei capelli non solo ci fanno sentire più belle e sicure di noi, ma sono soprattutto un segnale di salute e benessere.

Infatti la nostra chioma dice molto di noi e soprattutto delle nostre abitudini e di come ci prendiamo cura di noi stesse, dall’alimentazione alle cure di bellezza quotidiane, soprattutto durante l’estate.  Bastano pochi e regolari accorgimenti per sfoggiare capigliature perfette e lucenti e smettere finalmente di urlare: SOS capelli!

Prima di tutto, come del resto per la cura del nostro corpo in generale, è importante fare attenzione all’alimentazione. I bulbi dei capelli hanno bisogno di sostanze nutritive e vitamine per mantenersi forti, in particolare è essenziale la Vitamina B, che si assume consumando le giuste dosi di frutta e verdura. Sono essenziali anche ferro e proteine, che troviamo nelle noci, nella carne e nelle verdure a foglia verde come spinaci e cavolo. Salmone e avocado sono invece una fonte eccellente di omega-3, sostanza che aiuta i capelli a restare lucenti e sani.

Oltre a fare attenzione a ciò che mangiamo, e che dunque assumiamo dall’interno, bisogna prestare attenzione anche ai prodotti che utilizziamo per il trattamento cutaneo esterno. Prestate attenzione alle etichette di shampoo e balsamo e state lontane da siliconati e parabeni. Spesso è meglio fare ricorso ai vecchi consigli delle nonne e fare almeno una volta al mese degli impacchi “all’antica”, prendendo ciò che serve direttamente dal frigo come uova, miele, olio extra vergine d’oliva, aceto e limone.

Se tutto ciò non bastasse, e causa stress non basta quasi mai, possiamo aiutarci con degli integratori naturali come quelli di ESI con la linea tricologica anticaduta.

Grazie a formulazioni uniche a base di Biotinax, una formula composta da biotina-metionina-cistina, la linea per la saluta dei capelli è formata da prodotti ad uso combinato interno ed esterno, che grazie ad un’azione sinergica sono più efficaci. In particolare potrete scegliere tra le Naturcaps ad azione retard , che contengono aminoacidi, vitamine, minerali, biotina e zinco, utili per il mantenimento di capelli normali, da combinare ad  una linea cosmetica per uso esterno, composta da lozione, shampoo e balsamo clinicamente testati, ricchi di principi nutrienti, tonici e rinforzanti, che rendono i capelli più lucenti e belli.

Non avrete più scuse per trascurare la vostra chioma e capelli secchi e spenti saranno solo un ricordo lontano.

Claudia Di Meo