Skip to content

Vacanze di famiglia in Sicilia tra relax e divertimento

Per le nostre vacanze di luglio quest’anno abbiamo scelto la Sicilia, un’isola dove io ed Ale siamo già stati anni fa.

Da brianzola devo ammettere che una volta che hai conosciuto ed apprezzato il mare e l’ospitalità del meridione non puoi più tornare indietro. Se questi fattori, così importanti nella scelta delle proprie vacanze, vengono gestiti da chi da oltre trent’anni si occupa di ospitare clienti appagati nelle proprie strutture di hotel e villaggi turistici, la soddisfazione è più che garantita.

La nostra decisione di tornare in Sicilia per la prima volta con Andrea coincide infatti con l’acquisto da parte di CDS Hotels della struttura CDS Hotels Terrasini, situata a pochi km da Palermo e Trapani.

Una destinazione vicina da raggiungere dall’ aeroporto di Punta Raisi e un villaggio che offre tutte le comodità e l’intrattenimento per chi ama sostare per tutta la durata delle proprie vacanze al suo interno. Un punto strategico per chi invece ama unire anche la visita ad alcuni punti di interesse alla permanenza in Villaggio.

Il villaggio è una struttura molto grande con ben 600 camere, la loro ottimale distribuzione all’interno degli ampi giardini del villaggio fanno si che tutte le strutture siano ben mimetizzate tra le piante ad alto fusto e tra i vari prati.

Villaggio 4 stelle Siciliahotel palermo

Il verde, molto ben curato, è un piacere per chi, come me, ama luoghi con una forte presenza dell’elemento naturale. Piante di banani, fichi, fichi d’india, bellissimi cespugli di gerani perenni, siepi di oleandri che ti accompagnano durante le passeggiate o i trasferimenti da un’area all’altra del villaggio.Oleandri sicilianiParco verde sul mare sicilia

Nei bellissimi giardini vi sono poi delle aree dove è possibile rilassarsi al riparo dal sole e leggere un buon libro o semplicemente godersi lo spettacolo della natura.

Un’ampia Area ricevimento con bellissimi divani, un bar e una bellissima terrazza con affaccio sul mare è a disposizione dei clienti. Insieme al ristorante “Il Moro” è il cuore centrale de villaggio.

villaggio famiglia Sicilia

La struttura ospita ben quattro ristoranti, noi abbiamo provato

  • Il Moro dove affiancata alla cucina tradizionale Siciliana vi sono piatti della cucina italiana e internazionale. Qui gli ospiti possono consumare colazione, pranzo e cena
  • Il Siciliano dove ogni sera gli ospiti possono gustare una cena tipica siciliana
  • La pizzeria “La Capannuccia”, dove Mario la sera prepara delle pizze da urlo e si cena sotto il cielo stellato siciliano

Anche di piscine abbiamo perso il conto, tutte rivolte verso il mare così da poterne godere con lo sguardo mentre si fa il bagno:

  • Tobbogann: 4 scivoli e 3 piscine con un tuffo finale nel mare. Adatto anche ai bambini che possono fermarsi alla prima piscina e scendere dallo scivolo a loro dedicato (ed alle mamme fifone…)
  • 1 piscina olimpionica dove sbizzarrirsi a più non posso
  • 1 piscina relax dotata di ben 2 piscine idromassaggio ed immersa nel verde del villaggio. Anche qui i bambini dai 4 anni possono divertirsi perchè la profondità è di circa 80cm.
  • 1 piscina per i più piccolini che prevede un ingresso graduale da zero fino a circa 130 cm.piscina Sicilia sul marePiscina Palermo

La spiaggia di sabbia attrezzata è l’unica nell’arco di centinaia di metri. Un piccolo bar e una musica soft tengono compagnia durante le giornate in un mare che all’orizzonte si confonde con il blu del cielo. Qui Andrea ha costruito con Alessandro delle piste per delle gare di biglie infinite con Alessandro. Ore ed ore a giocare mentre io mi riposavo sotto l’ombrellone.mare sicilia hotel 4 stelle

La spiaggia di sabbia per noi è un requisito importante ed averne a disposizione una attrezzata e gratuita a pochi minuti dal Villaggio è un fattore di cui teniamo conto.

La navetta per i transfer è molto frequente ed è possibile quindi raggiungere la spiaggia o il Villaggio in ogni momento.

Le attività offerte dall’animazione sono molte, oltre a quelle dedicate ai bambini, vi sono punti di divertimento sparsi per il villaggio, un parco giochi dotato di scivoli ed altalene, i gonfiabili gratuiti entrambi tappa fissa di ogni nostra serata, il minigolf per grandi e bambini dove Andrea si è cimentato per la prima volta. Il Villaggio offre inoltre campi da tennis, basket e calcetto.IMG_1504

L’animazione, in puro stile CDS Hotels, pronta a divertire e coinvolgere senza essere pressante con gli ospiti, tutti sempre molto disponibili e gentili e con una parola di gentilezza ed un sorriso per tutti.

Sono dettagli a mio avviso importanti perchè ti fanno sentire parte di questa realtà e non un ospite di passaggio.

Il Villaggio CDS Hotels Terrasini è situato in un punto strategico anche per chi ama organizzare delle gite. Noi siamo andati a Favignana prendendo il traghetto da Trapani (distante 45 minuti dal Villaggio), a Palermo dove abbiamo visitato il mercato del capo e abbiamo avuto occasione di visitare la città. Siamo anche stati a Monreale, una meta da non perdere assolutamente.

Tutto ciò che ho scritto del Villaggio CDS Hotel Terrasini rappresenta per noi un grosso valore aggiunto per far si che il nostro soggiorno sia la nostra vacanza ideale, c’è un fattore però che connota questo villaggio rispetto ad altri ed è la presenza continua del mare.

Ovunque tu sia all’interno del villaggio, qualsiasi cosa tu stia facendo, il tuo sguardo volge sempre verso il mare e l’orizzonte. E questo dona una pace ed una serenità unica.

vacanze sicilia

Come ogni esperienza CDS Hotels i ricordi di questa vacanza e dell’ospitalità impeccabile ci accompagnerà per molti mesi.

Barbara

 

Post Sponsorizzato da CDS Hotels

 

Articoli correlati

Categorized: Viaggi
Tagged: ,
La Chizzo

La Chizzo

Un caban in cashmere avvolgente e un paio di jeans veloci, un filo di Chanel peonia sulle labbra e Hunter colorati ai piedi.
Sono io, Barbara: una vita a colori e un mix and match di contrasti ai quali non saprei rinunciare!
Un lavoro nel mondo frenetico del digital, fatto di strette di mano e vita mondana, e una casa immersa nella natura e nella pace da condividere con le persone che amo, la mia famiglia. Qui troverai maggiori informazioni su di me

All posts by La Chizzo