Skip to content

Filetti di salmone selvaggio su letto Hummus con Asparagi viola

Ogni stagione decreta re e regine dell’orto. Gli asparagi, per me, sono i vincitori assoluti del mese di aprile e maggio.

Li amo in ogni versione, da quelli selvatici che raccolgo nell’orto di nonno Gigi, a quelli coltivati nella loro versione verde oppure viola, che hanno un sapore tutto particolare e di gran carattere.

Il mio abbinamento preferito è quello con il pesce, in particolare il salmone. Insieme il re dell’orto e questo pesce prelibato danno vita a tante ricette connotate sempre da quel sapore deciso che entrambi sanno conferire.

Per questa ricetta ho voluto aggiungere un altro sapore che amiamo molto sia io che il piccolo Andrea, l’hummus fatto in casa. La ricetta è facile e veloce ed in pochi minuti potete realizzarlo in casa.

Qui sul sito FRoSTA, potete trovare la ricetta del Salmone alla brace con asparagi su letto di hummus, nuovi abbinamenti di sapori che in primavera per me ci stanno tutti.

Per i filetti di Salmone selvaggio la mia scelta è scontata, anche qui FRoSTA vince a mani basse. Lo scelgo per  la sua scelta 100% naturale, per la tracciabilità del prodotto che posso localizzare, grazie al numero di lotto di ogni confezione, direttamente sul sito FRoSTA. Perchè anche Greenpeace nel 2013 ha decretato il primato di FRoSTA per la trasparenza e la tracciabilità, perchè FRoSTA dal 2011 si rifornisce interamente di pesci MSC (Pesca Sostenibile Certificata)  e frutti di mare certificati ASC.

Barbara

Articoli correlati

Categorized: Ricette
Tagged:
La Chizzo

La Chizzo

Un caban in cashmere avvolgente e un paio di jeans veloci, un filo di Chanel peonia sulle labbra e Hunter colorati ai piedi.
Sono io, Barbara: una vita a colori e un mix and match di contrasti ai quali non saprei rinunciare!
Un lavoro nel mondo frenetico del digital, fatto di strette di mano e vita mondana, e una casa immersa nella natura e nella pace da condividere con le persone che amo, la mia famiglia. Qui troverai maggiori informazioni su di me

All posts by La Chizzo