Skip to content

Vodafone propone Neo, uno smartwatch per bimbi

La tecnologia, come ben sappiamo, è in perenne movimento ed evoluzione, offrendo la possibilità di svolgere delle attività che potevamo tranquillamente solo sognare qualche anno fa. Basti pensare al settore del gioco e dei casino autorizzati italiani, ora molto più sicuro rispetto a tempo addietro, oppure all’universo del fitness, che consente di divertirsi e migliorare fisicamente anche semplicemente scaricando un’app e facendo i workout a casa.

Insomma, è abbastanza chiaro come ci si debba attendere veramente di tutto dall’evoluzione tecnologica, che ha cambiato radicalmente anche il modo di comunicare. Ormai, smartphone e altri device super tecnologici fanno parte della nostra quotidianità e, anzi, si sono dimostrati sempre più indispensabili.

Il lancio di Neo

Vodafone ha deciso di togliere i veli a una novità particolarmente interessante, ovvero Neo. Si tratta di uno smartwatch per bambini, in cui sono presenti tutti i principali personaggi che hanno fatto la storia di Star Wars, Pixar, Disney, al centro di una diatriba da diverso tempo in merito al “politically correct” di alcuni vecchi cartoni animati, e pure Marvel.

Si tratta di un nuovo device che è possibile acquistare sia online che in tutti i vari negozi targati Vodafone. Anche lo sketch pubblicitario è particolarmente divertente, con il ben noto modello David Gandy, che svela tutti i vantaggi di dotarsi di un simile dispositivo e le modalità con cui Neo mette a disposizione dei bambini un livello sempre più alto di indipendenza dal punto di vista tecnologico, ma al contempo offre la possibilità di rimanere sempre connessi con mamma e papà.

Uno smartwatch che nasce da una collaborazione del tutto particolare, ovvero quella tra Vodafone e Disney, che hanno scelto di combinare e integrare la loro esperienza nell’ambito tecnologico e dell’intrattenimento. Il risultato è particolarmente piacevole ed è un device che mira a combinare alla perfezione un design accattivante, tanto divertimento e diverse funzionalità molto interessante.

Neo è uno smartwatch per bambini che offrirà ai genitori un’opportunità più unica che rara, ovvero quella di poter mantenere sempre un contatto diretto con i propri bimbi. Mamma e papà, infatti, potranno restare connessi con i figli, con un’interazione che si svolgerà tramite chiamate, ma anche delle chat, così come usufruendo di emojis. Al contempo, però, Neo vuole essere un device in grado di garantire maggiore indipendenza nell’universo del digitale ai più piccoli.

Le principali caratteristiche di Neo

Interessante mettere in evidenza il funzionamento di questo particolare device. Infatti, Neo è dotato di una fotocamera frontale integrata, che offre la possibilità di catturare praticamente qualsiasi istante nella vita di tutti i giorni, dalla mattina alla sera.

Non solo, dato che questo smartwatch è dotato pure di un ottimo e pratico contapassi, che permette di registrare tutti i vari movimenti che vengono effettuati dal bambino che indossa il device. Al tempo stesso, tutti questi dati che vengono registrati offrono la possibilità di stabilire degli obiettivi specifici in termini di movimento per i più piccoli, con un evidente vantaggio a livello di benessere e forma fisica.

Non è finita qui, dal momento che la Vodafone Smart App permette, sia a genitori che agli altri componenti della famiglia, di mantenere un controllo praticamente onnicomprensivo dell’esperienza digitale di cui usufruirà il bimbo. Ad esempio, mamma e papà, o chi ne fa le veci, hanno la possibilità di scegliere la lista dei contatti ritenuti fidati, ma pure usare la “modalità silenziosa” per impostare il tempo che il piccolo passa avendo davanti a sé lo schermo digitale. Una funzionalità che permette anche di tenere sempre monitorato il luogo in cui si trova il bimbo, mentre funzioni come meteo e calendario permettono di raggiungere una maggiore indipendenza anche ai più piccoli.

La redazione

Categorized: TECNOLOGIA

La Chizzo

Un caban in cashmere avvolgente e un paio di jeans veloci, un filo di Chanel peonia sulle labbra e Hunter colorati ai piedi.
Sono io, Barbara: una vita a colori e un mix and match di contrasti ai quali non saprei rinunciare!
Un lavoro nel mondo frenetico del digital, fatto di strette di mano e vita mondana, e una casa immersa nella natura e nella pace da condividere con le persone che amo, la mia famiglia. Qui troverai maggiori informazioni su di me

All posts by La Chizzo