Skip to content

WEDDING DAY: I 5 COLORI TREND SPRING/SUMMER 2017

Le mode si susseguono, i colori cambiano di stagione in stagione, allora ecco un piccolo vademecum sulla wedding palette per la Primavera/Estate 2017 e come scegliere quelli adatti al proprio matrimonio.

Prima di tutto bisogna decidere il fil rouge del matrimonio che può essere anche il colore sul quale verrà poi sviluppato tutto l’allestimento, dalla Chiesa alla location scelta per il ricevimento, alla mise en place, segnaposto, wedding cake e perché no anche il dress code dei vostri invitati, se desiderate che indossino qualcosa del colore che sceglierete per le nozze.

Il colore base resta il bianco al quale potete abbinare sia colori caldi e accesi che freddi, miscelando diverse gradazioni e sfumature della stessa nuance, accertandovi sempre che tutto sia in perfetta armonia.

Per la Primavera i 5 colori che ho selezionato, tra quelli lanciati da Pantone, sono:

1) Il Blu Niagara:

un colore che ricorda quello dei jeans, deciso e intenso nella sua tonalità da abbinare al bianco oppure al giallo, sì perché un altro colore must di questa stagione è proprio questo.

niagara-1024x749

2) Il Primrose Yellow:

acceso, vivace, può essere inserito in ogni scenografia ed elemento decorativo del vostro matrimonio. Il bouquet della sposa può essere realizzato con Freesie o Gigli, mentre per il centrotavola potete scegliere i Girasoli e creare inoltre una soft drink area con bevande al limone. Per la wedding cake fate realizzare una torta con farcitura a base di crema al limone fresca e davvero gustosa, piacerà a tutti i vostri ospiti.

Primrose Yellow matrimonio

3) Pale Dogwood:

un rosa tenue, delicato da abbinare al bianco. Scegliete le rose di questo colore per il bouquet della sposa ma anche per l’outfit delle bridesmaid, al posto del lancio del riso optate per petali di rose rosa. Per il ricevimento, prediligete tovaglie rosa cipria, daranno un tocco di classe e delicatezza alla mise en place.

Pale Dogwood Matrimonio

4) Flame:

 rosso arancio, audace, caldo, brillante, io lo consiglio per chi ama osare nella vita e desidera farlo anche il giorno delle proprie nozze ed è ideale per un matrimonio country-chic. Per i fiori optate per la Celosia e Dahlia, per la boutonniére dello sposo e testimoni un tocco di colore potete darlo con la Calla Lily.

Flame matrimonio

5) Greenery:

 è il colore top del 2017 definito, dalla stessa azienda Pantone, il colore che “richiama il bisogno di respirare aria pura“. Perfetto per chi desidera un matrimonio green, potete utilizzare tutte le sfumature di questo verde oliva. La location ideale può essere un agriturismo oppure una country house, sfruttate i colori che la natura offre con tutte le sfumature che la Primavera e l’estate mostrano. Scegliete un menù biologico, come segnaposto piantine grasse oppure spezie aromatiche come il rosmarino. Per il cadeaux de mariage prediligete un prodotto enogastronomico, ad esempio dell’olio extravergine di oliva al basilico, all’origano oppure alle erbe aromatiche un prodotto, credetemi, che sarà molto gradito a tutti i vostri invitati.

Matrimonio Greenery

Lasciatevi ispirare, nella scelta del colore più adatto al vostro matrimonio, dalla natura e dalle sensazioni che un determinato colore evoca in voi.

Flavia Arcella Event Manager

Categorized: Matrimonio
La redazione

La redazione

La redazione di Chizzocute è come una famiglia, grande e animata, composta da donne e uomini uniti da ideali di vita sostenibile, che pongono le relazioni umane al centro delle proprie scelte, consapevoli che tutti noi “siamo frutto della nostra famiglia”.

All posts by La redazione