Skip to content

Beauty Routine Bambini: Suavinex Baby Cologne

Il momento del bagnetto e della beauty routine è da sempre per me ed Andrea un attimo di grande intimità che lascia spazio alle coccole, alle confidenze ed alle tenerezze fra di noi.

Abbiamo stabilito una routine tutta nostra, fatta di gesti che sanno di amore, che portano a quella consapevolezza del sè e del proprio corpo tanto importante per i bambini.

All’interno della baby routine di Andrea da qualche mese è entrata anche la Baby Cologne di Suavinex, dal profumo agrumato e con un tocco di muschio e fiori bianchi che tanto amo.

profumi-bambini

Personalmente ho introdotto la Colonia solo dopo i due anni, quando anche per Andrea potesse acquisire un significato importante: quello del prendersi cura di sè.

Ho scelto Baby Cologne di Suavinex per il basso contenuto di alcol e per profumo fresco e delicato. Mi piace l’idea della Colonia, un prodotto unisex che può essere utilizzato da mamma e bambino (nel nostro caso anche da papà Ale), che usiamo dopo il bagnetto e per rinfrescarlo in qualsiasi momento del giorno quando necessario.

Oltre che sulla pelle la utilizzo anche sui capi di Andrea appena stirati, lasciandoli per qualche minuto sul letto a respirare prima di riporli nei cassetti o nel suo armadio.

Anche questo è un momento nostro, una nostra routine, Andrea spruzza la Baby Cologne con il comodo erogatore spray.  Tutta la biancheria acquisisce un profumo di muschio e di fiori bianchi che ci piace tantissimo odorare quando apriamo i suoi cassetti.

Ad Andrea piace molto ricevere queste attenzioni, soprattutto in questa fase in cui l’affermazione del suo io interno come persona a se stante sta prendendo piede ogni giorno di più. Gli piace che i propri genitori vadano oltre il semplice rispondere alle sue necessità fisiologiche, che ci sia il pensiero in più e quell’attenzione che lo fanno tanto sentire amato ed importante per noi.

Barbara

Barbara Chizzolini

La Chizzo

Un caban in cashmere avvolgente e un paio di jeans veloci, un filo di Chanel peonia sulle labbra e Hunter colorati ai piedi.
Sono io, Barbara: una vita a colori e un mix and match di contrasti ai quali non saprei rinunciare!
Un lavoro nel mondo frenetico del digital, fatto di strette di mano e vita mondana, e una casa immersa nella natura e nella pace da condividere con le persone che amo, la mia famiglia. Qui troverai maggiori informazioni su di me

All posts by La Chizzo