Skip to content

Claude Monet – The immersive experience

Come insegnare ad un bambino di 6 anni l’arte? Noi scegliamo l’esperienza, immersiva ed indimenticabile delle mostre.

Quale regalo più grande per un bambino, di vivere esperienze capaci di ricollegarlo alle proprie emozioni più profonde? Aiutarli ad affrontarle e ad accettarle è secondo me fondamentale per poter crescere degli adulti sereni.

Per attivare questa connessione noi abbiamo scelto la musica e l’arte, con un percorso di avvicinamento alla musica che Andrea ha iniziato a 6 mesi e attraverso visite ai musei che di volta in volta abbiamo trovato sul nostro cammino in questi 6 anni.

Andrea è un bambino in grado di emozionarsi e di emozionare e vedere con lui la mostra “Claude Monet – The immersive Experience” è stato per me un grande valore aggiunto, perchè in un modo tutto personale, è stato in grado di esaltare quella meraviglia che la mostra ha suscitato in me.

Monet Mostra interattiva

La mostra multimediale è un omaggio a Claude Monet, il pittore che ha contribuito a cambiare la storia attraverso un nuovo approccio verso l’esterno, cogliendo e rendendo eterno quel momento irripetibile di vita che passa veloce, quell’attimo che viene fissato per sempre nella sua interezza e nella sua bellezza.

Non poteva che basarsi su tecnologia innovative, questa mostra, che accompagna il visitatore in un cammino all’interno dei quadri, grazia ad un innovativo sistema di proiezione 3D mapping, dando vita ad un viaggio emozionante ed immersivo, che conquista il cuore e penetra nelle emozioni più profonde.

La mostra, adatta per adulti e bambini, approdata al Teatro degli Arcimboldi di Milano, dopo un enorme successo riscosso in Corea, Belgio, Inghilterra e Spagna”, sarà a Milano sino al 13 dicembre.

Monet Mostra milano

Durante la permanenza della mostra, presso il Teatro degli Arcimboldi verranno realizzati eventi a misura di famiglia, come ad esempio:

  • La merenda in mostra, dedicata ai bambini e ragazzi fino ai 12 anni, che nelle giornate di martedì e mercoledì dopo le ore 14:00 potranno visitare le mostre ad un prezzo speciale per poi gustare una prelibata merenda;
  • La festa dei nonni, per la quale sarà attivata una promozione speciale per tutto il primo week end di ottobre (2-4 ottobre) con un prezzo speciale dedicato a tutti i nonni accompagnati da un nipote

Un’esperienza, questa mostra, che ci ha arricchito tantissimo e culminata con un disegno realizzato da Andrea nell’area didattica interattiva, che invita i piccoli visitatori a disegnare e colorare con lo stile e i colori di Monet.

Vi lascio il video dell’experience, un’anticipazione della bellissima esperienza che vivrete visitando “Claude Monet – The immersive Experience”.

 

Categorized: FAMIGLIA
La Chizzo

La Chizzo

Un caban in cashmere avvolgente e un paio di jeans veloci, un filo di Chanel peonia sulle labbra e Hunter colorati ai piedi.
Sono io, Barbara: una vita a colori e un mix and match di contrasti ai quali non saprei rinunciare!
Un lavoro nel mondo frenetico del digital, fatto di strette di mano e vita mondana, e una casa immersa nella natura e nella pace da condividere con le persone che amo, la mia famiglia. Qui troverai maggiori informazioni su di me

All posts by La Chizzo