Skip to content

Debutto prodotti biologici Tatanatura al Pitti Bimbo 2016

PURA KIKI cannuccia-new

La green generation arriva al Pitti Bimbo con TATANATURA

L’anno nuovo si apre positivamente per Tatanatura che vedrà il suo ingresso ufficiale al Pitti bimbo per presentare e svelare a tutti i suoi prodotti naturali e artigianali di cui è importatrice nei giorni dal 21 al 23 Gennaio 2016. Protagonista di EcoEthic, la sezione dedicata alle tematiche green, Tatanatura si esibirà tra le migliori aziende mondiali che utilizzano materiali organici e biologici prodotti nel rispetto della natura, della salvaguardia ambientale e secondo una filiera che tutela le produzioni locali e le piccole comunità.

Tra i marchi esposti da Tatanatura troviamo:

PURA KIKI: la prima linea al mondo di biberon e bottiglie termiche in acciaio inox, la più sicura sul mercato globale e che si adatta alla crescita del bimbo. I biberon in acciaio inox Pura Kiki sono destinati a crescere con il bambino in quanto si trasformano facilmente da biberon a borraccia o contenitore per lo spuntino, semplicemente cambiando la tettarella con un beccuccio, cannuccia o con un tappo. A differenza di ogni altro biberon sul mercato, Pura Kiki è antibatterico e le bottiglie BPA sono free, igieniche, leggere e non rilasciano nessuna sostanza nella bevanda.

COSM-ETICA: propone invece cosmetici naturali di eccellenza, con un ciclo di produzione e distribuzione etico ed equilibrato con le esigenze dell’Ecosistema in cui viviamo, eliminando il superfluo per offrire solo ciò che desideriamo. Al Pitti Bimbo 82 verrà presentata GAIA, una linea di prodotti biologici dolce e naturale pensata per proteggere le pelli delicate dei bambini.

GAIA, grazie alle proprietà addolcenti, lenitive e antiossidanti degli estratti di camomilla, olivo e mandorlo aiuterà a nutrire in maniera sana la pelle dei bimbi. Ogni ricetta contiene solo ingredienti naturali e principi attivi biologici in elevata concentrazione, per donare il massimo risultato con quantità minime di prodotto. Cosm-etica ha inoltre ottenuto la prestigiosa certificazione BIOcosmesi e VEGAN OK.

COMS-ETICA Gaia

 

 

WOOLY ORGANIC: è un marchio emergente che ha a cuore la salute e il futuro dei più piccoli per questo si impegna nella creazione di giocattoli sostenibili che siano sicuri per i bambini e per l’ambiente. Tutti i pupazzi di questa collezione sono realizzati in Europa (Lettonia) con materiali naturali seguendo i più alti standard qualitativi. Wooly Organic si impegna ad utilizzare 100% cotone biologico certificato GOTS, coltivato quindi senza l’uso di fertilizzanti o pesticidi tossici, e adopera un’imbottitura con 100% fibra di mais, anallergica ed antibatterica. I teneri peluche sono disponibili in diverse dimensioni a seconda delle esigenze del bambino.

WOOLY ORGANIC3

 

In ultimo, abbiano l’innovativo pannolino lavabile AGUNGA, capo di sartoria cucito a mano come vuole la tradizione Italiana. I pannolini lavabili riducono i rischi di disturbi dermatologici come arrossamenti, pruriti e dermatiti.
Lo strato a contatto con la pelle e la parte assorbente sono realizzati in materiali naturali e questo fa sì che i meccanismi fisiologici di autoregolazione della temperatura e dell’umidità del corpo si attivino da soli senza nessun disturbo. I pannolini lavabili sono composti da due elementi: la mutandina esterna e il tampone assorbente.

La mutandina è realizzata artigianalmente: un’esperta cucitrice unisce l’interno in fibra di amido vegetale con il tessuto esterno in cotone 100% biologico.

La mutandina ha due tasche interne nelle quali si posiziona il tampone assorbente. L’involucro del tampone è realizzato in fibra di amido vegetale (lato a contatto con la pelle) e poliestere spalmato con poliuretano all’acqua (lato a contatto con la mutandina).
 Una volta composto, il pannolino si chiude utilizzando due morbidi velcri; bambino è quindi pronto per muoversi liberamente, al sicuro e all’asciutto!

Articoli correlati

Categorized: Beauty bambini
Tagged:
La redazione

La redazione

La redazione di Chizzocute è come una famiglia, grande e animata, composta da donne e uomini uniti da ideali di vita sostenibile, che pongono le relazioni umane al centro delle proprie scelte, consapevoli che tutti noi “siamo frutto della nostra famiglia”.

All posts by La redazione