Skip to content

Idee per l’addio al celibato

L’ultima esperienza da single, prima di mettere al dito l’anello più importante e dire il fatidico “sì” alla persona amata.

L’addio al celibato è un momento iconico, idealizzato e sognato da molti uomini, che sulla scia di “Una notte da leoni” immaginano di vivere un’ultima serata folle in compagnia dei propri amici, prima del giorno del matrimonio. Tuttavia, un po’ come per l’addio al nubilato, il buon costume è ormai lontano dalla classica serata in compagnia di spogliarelliste o bariste generose, mentre sono sempre più comuni nuove esperienze da fare in gruppo per vivere un’ultima grande esperienza prima del matrimonio.

Eccovi allora alcune idee per l’addio al celibato.

    1. Spa per soli uomini: di giorno è possibile fare qualsiasi trattamento di relax, compresi barba e capelli, mentre alla sera è previsto un aperitivo rilassante. Si chiama Wonderfool ed è il primo centro benessere per soli uomini, lo trovate a Roma, costo 50 euro a persona circa.
    2. Pilota per una giornata: pilotare un auto da corsa è il sogno di molti uomini, un’esperienza ricca di adrenalina che si può vivere a Monza, costo 70 euro.
    3. Esperienza selvaggia: in Trentino si può fare rafting, canyoning, arrampicata, trekking e se viaggiate tutti insieme in camper verso la meta è ancora più divertente. Per sentirvi con Tarzan mentre aspettate la vostra Jane all’altare.
    4. Guerra di vernice: il Paintball è una vera e propria guerra simulata, dove potrete divertirvi a colpire i vostri amici schizzandoli di vernice. E’ un ottimo modo per sfogare tutta l’ansia da pre-matrimonio.
    5. Un tuffo nel vuoto: certi che sposando la persona amata troverete la vostra sicurezza, allora concedetevi un ultimo salto nel vuoto, attaccati ad una corda. Si chiama Bungee Jumping e potete farlo in diversi posti di Italia come sul ponte di Salle in Abruzzo o a Biella in Piemonte.

Claudia Di Meo

Articoli correlati

Categorized: Matrimonio
Tagged:
La redazione

La redazione

La redazione di Chizzocute è come una famiglia, grande e animata, composta da donne e uomini uniti da ideali di vita sostenibile, che pongono le relazioni umane al centro delle proprie scelte, consapevoli che tutti noi “siamo frutto della nostra famiglia”.

All posts by La redazione