Il marketing fatto bene: l’emozionante iniziativa virale di Linear
C’è marketing e marketing, ammettiamolo. C’è la pubblicità che ti inchioda allo schermo e quella che neanche noti, c’è la promozione che ti incuriosisce e quella che ti da’ la sensazione di “sola”.
E poi ci sono iniziative che diventano virali perché vanno a toccare sapientemente le emozioni delle persone. Questo si è verificato con l’operazione che Linear, compagnia assicurativa, ha organizzato in occasione del ventesimo anniversario per ringraziare tutti gli automobilisti che hanno viaggiato insieme a loro fino a qui.
E ha voluto farlo con un messaggio forte ed emozionante.
Tutto è cominciato con la pubblicazione di un post celebrativo sulla pagina Facebook di Linear, che faceva da teaser alla celebrazione dei 20 anni della compagnia assicurativa:
“Grazie per averci accompagnato in questo viaggio lungo 20 anni. La vita è un bellissimo viaggio. E tu chi vuoi ringraziare per averti accompagnato nel tuo? Raccontacelo qui”.
I messaggi più belli ed emozionanti vengono proiettati sul maxi-schermo di Linear in piazzale Loreto a Milano, punto di snodo per tutti gli automobilisti della metropoli (guarda qui l’emozionante video che sta facendo il giro del web)
Inserisci il tuo messaggio: chissà che non possa vederlo anche tu proiettato a grandi caratteri!
Loredana Amodeo
#milesofthanks
La redazione

Comments are closed.