Skip to content

Come organizzare un matrimonio d’Inverno in stile Scandinavo

Se amate i matrimoni d’Inverno non potete non innamorarvi del matrimonio stile Scandinavo.

Le parole “Inverno” e “Scandinavo” possono far pensare ad un matrimonio freddo non solo da un punto di vista climatico ma anche nell’utilizzo del bianco come tonalità predominante. Non è così, grazie ad accostamenti sapientemente studiati è possibile organizzare un matrimonio in Inverno seguendo il trend moderno e contemporaneo del Nordic Style e creando un evento caldo, accogliente e molto cozy.

Iniziamo dalle partecipazioni, importante scegliere una grafia calda, possibilmente scritta a mano come queste davvero stupende.

matrimonio-nordic-style

La presenza dell’elemento naturale, rappresentato in questo caso dal verde invernale e l’accostamento a degli elementi di legno naturale aiutano a rendere caldo il matrimonio di Inverno.

Così per il table setting vengono utilizzati colori naturali accostati al bianco e nero tipici dello stile Scandinavo.

matrimonio-nordic-style_24

matrimonio-nordic-style_12

Anche il menù deve essere studiato per riportare gli stessi colori, come questi stupendi macarons dalle tonalità bianche e marroni dal sapore caldo ed avvolgente.

matrimonio-nordic-style_22

Gli addobbi floreali vedono l’utilizzo di legni pregiati, fogliame e rami di conifere dal verde acceso e brillante creeranno un contrasto ottico che arricchirà di calore agli ambienti scaldando l’atmosfera.matrimonio-nordic-style_16

 

La scelta della location è ideale: calda, accogliente, possibilmente in stile country con la presenza di aree esterne in linea con i colori ed il tema del matrimonio, da poter personalizzare e creare dei continui momenti di accoglienza per gli invitati.

Questo tableau è un esempio stupendo di uilizzo di un’area esterna sapientemente personalizzata.

matrimonio-nordic-style_5

matrimonio-nordic-style_6

matrimonio-nordic-style_8

Anche la torta nuziale sarà in perfetto sitle Scandinavo, bellissima questa torta multistrato in pan di spagna con ornamenti in cannella e conifere.

matrimonio-nordic-style_23

natale-nordic-style_9

Mi piace tantissimo il calore e l’eleganza di queste immagini, ispirazioni davvero molto interessanti per organizzare il perfetto matrimonio Scandinavo.

Barbara

Articoli correlati

Categorized: Matrimonio
Tagged:
La Chizzo

La Chizzo

Un caban in cashmere avvolgente e un paio di jeans veloci, un filo di Chanel peonia sulle labbra e Hunter colorati ai piedi.
Sono io, Barbara: una vita a colori e un mix and match di contrasti ai quali non saprei rinunciare!
Un lavoro nel mondo frenetico del digital, fatto di strette di mano e vita mondana, e una casa immersa nella natura e nella pace da condividere con le persone che amo, la mia famiglia. Qui troverai maggiori informazioni su di me

All posts by La Chizzo

Comments are closed.