Collezione Primavera/Estate 2017 Luisa Spagnoli
La collezione Spring/Summer 2017 di Luisa Spagnoli richiama un clima spensierato e vacanziero rilanciando il mondo Nautical.
Fantasie rigate e trame geometriche per i capi della nuova collezione con abiti, cappotti doppiopetto e pullover: ce n’è davvero per tutti i gusti.
Lo stile nautical, conosciuto come la moda “alla marinara”, è un trend prevalente per la Primavera/Estate 2017. Si possono indossare t-shirt con righe blu Navy e bianche oppure rosse e bianche, cappotti con bottoni dorati e decorati. Questo stile è stato sfoderato per prima da Coco Chanel verso gli anni venti, proponendo magliette a righe in tessuto jersey. Proprio alla grande stilista va il merito di aver reso questo capo un evergreen nella storia dell’abbigliamento. Chanel riuscì a riadattare sul un corpo femminile una divisa tipicamente maschile creando uno stile insormontabile anche dopo tanti anni.
Il blu è senza dubbi il colore predominante nell’intera collazione, fa da base ai pullover oversize ed aderenti. Vengono rilanciate le giacche dalle maniche lunghe o al gomito, che siano dritte o svasate ma tutto realizzato in maglia o tessuto a nido d’ape. Queste maglie è possibile trovarle in diverse tinte come il giallo ed il celeste.
Bellissime anche le giacche e i blazer in quanto sono impreziositi da bottoni dorati o decorati. Anche nei modelli doppiopetto vengono posizionati ornamenti dorati. Per quanto riguarda la parte inferiore invece possiamo ritrovare pantaloni skynny, pantaloni a palazzo e jeans in diverse tinte quali il blu ed il bianco e rosa.
Nella collezione Primavera/Estate di Luisa Spagnoli non potevano di certo mancare gli abiti da giorno: proposte di tubino con cinture molto sottili in grado da delineare la silhouette. Infine, per quanto concerne il mondo della night si possono indossare long dress argentati o rossi con cristalli ornamentali.
Martina Fornaro
La redazione
