Skip to content

Borse evergreen

Quando eravamo bambine quando rientravamo dalle vacanze, le mamme ci portavano a fare intercetta di nuovi quaderni, diari zaini o cartelle.

Sarebbe un vero peccato perdere questa abitudine solo perché siamo cresciute perciò ecco una lista di borse evergreen per affrontare un “nuovo anno” con il piede giusto.

Stella McCartney, dall’alto del firmamento, ci manda l’ormai nota Falabella. Un’ evoluzione della shopper, impreziosita dalle catene che la contraddistinguono e danno forma alla borsa. Sfoggiata da molteplici celebrità, vista la velocità con la quale si è diffusa, sembrava essere un “must have” di stagione e invece è diventata un “forever and ever” grazie alle molteplici versioni che sono state sviluppate, dai colori delle catene (canna di fucile, bronzo, argento, oro) ai materiali (pelle, camoscio, denim…). Per l’inverno che verrà sono di gran tendenza il blu elettrico e il prugna che fa da eco al colore dell’anno, il bordeaux.

borse-2

 

Bottega Veneta e la suo pelle incrociata sono sinonimo di qualità ed eleganza, per chi cerca una borsa perfetta da ufficio la scelta non può che ricadere  sulla maxi borsa reversibile che da elegante bauletto si trasforma in cartelletta quadrata perfetta per ospitare documenti o laptop. Al classico nero è preferibile il pacific, tonalità si blu chiaro che stempera i colori scuri invernali e si accoppia perfettamente con un bel cappotto grigio.

Fendi ha ormai una relazione assodata con Peekaboo, tento semplice, quanto originale. Quella ricamata in pelliccia è per vere coraggiose, ma il classico color cacao ha sempre il suo perché. Le nostalgiche amanti della linea Selleria sorrideranno davanti alla versione a loro dedicata e per non cadere nel banale perché non lanciarsi sulla variante argentata cavalcando l’onda del mood lamé?

MiuMiu, il laboratorio sperimentale di Miccia, va a gonfie vele tanto da abbandonare la strada del pratico/chic per lasciare spazio a vere e proprie borse gioiello. Le classiche in pelle goffrata si arricchiscono di Swarovski e le nuovissime Miulady sembrano rubate dall’armadio di una Principessa araba.

borse-evergreen

Chiara

 

 

 

Articoli correlati

Categorized: Accessori
Tagged:
La Chizzo

La Chizzo

Un caban in cashmere avvolgente e un paio di jeans veloci, un filo di Chanel peonia sulle labbra e Hunter colorati ai piedi.
Sono io, Barbara: una vita a colori e un mix and match di contrasti ai quali non saprei rinunciare!
Un lavoro nel mondo frenetico del digital, fatto di strette di mano e vita mondana, e una casa immersa nella natura e nella pace da condividere con le persone che amo, la mia famiglia. Qui troverai maggiori informazioni su di me

All posts by La Chizzo

Comments are closed.